Home Videogiochi News The Sims 5 cancellato? Un annuncio di lavoro preoccupa i fan

The Sims 5 cancellato? Un annuncio di lavoro preoccupa i fan

L’ultimo avvistamento in rete preoccupa i fan di The Sims: si vocifera che il nuovo capitolo della serie di Electronic Arts potrebbe essere stato addirittura cancellato.

Sebbene si vociferasse della sua esistenza già da diverso tempo, Project Rene, il titolo provvisorio di quello che poi sarà The Sims 5 o comunque il nuovo gioco della serie, è stato ufficialmente confermato nel 2022. All’epoca era solo nelle prime fasi di sviluppo e da allora le notizie su Project Rene sono state scarse, se non che EA aveva confermato la natura free to play del progetto.

Tuttavia, le ultime informazioni suggeriscono che The Sims 5 potrebbe essere stato cancellato in sordina negli ultimi giorni. La voce non è comprovata, ma gli avvenimenti interni allo sviluppatore Maxis sono preoccupanti e indicano sicuramente dei cambiamenti nel futuro del franchise.

La pagina LinkedIn di un character artist che afferma di aver lavorato a The Sims 5 suggerisce infatti che il progetto sia stato cancellato, secondo gli screenshot pubblicati su X da Berkay Bademoğlu. Gli screenshot mostrano una serie di crediti attribuiti a uno sviluppatore sconosciuto, il cui nome è stato ritagliato. In cima all’elenco c’è un credito che recita “The Sims 5 Unreal Engine 5 per PS5 (cancellato)”.

Considerata la scarsità di notizie sul prossimo gioco e la mancanza di commenti da parte di EA, si tratta di una situazione preoccupante.

Alcuni giocatori hanno ipotizzato che The Sims 5 sia stato cancellato in modo che EA possa continuare a rilasciare pacchetti di contenuti per The Sims 4, che in effetti continua senza sosta la sua lunga marcia – tra pochi giorni arriverà una nuovissima espansione. Ciò è supportato dal thread di Tweet originale, in cui Bademoğlu afferma di aver visto diversi sviluppatori segnalare uno spostamento di reparto da Project Rene a The Sims 4 ad aprile.

Appare strano che EA abbia apparentemente deciso di chiudere Project Rene, considerando anche che Margot Robbie ha annunciato l’adattamento live action di The Sims. In attesa di chiarimenti da parte dell’azienda, c’è però uno spiraglio luminoso, perché Project Rene sembra ancora essere in fase di sviluppo attivo. Gli annunci di lavoro sono ancora aperti sulla pagina delle carriere di EA per il titolo, e quindi a questo punto non è chiaro cosa sia effettivamente questo progetto. Possibile che The Sims 5 fosse in sviluppo in precedenza, prima di essere cancellato per passare a Project Rene?

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425