Home Videogiochi News The Sims 5 sarà free to play! La conferma da EA

The Sims 5 sarà free to play! La conferma da EA

In un post apparso sul blog ufficiale della compagnia, Electronic Arts ha annunciato che The Sims 5 sarà “scaricabile gratuitamente”, confermando i rumor sulla natura free to play del titolo.

“Ciò significa che quando Project Rene sarà pronto e completamente aperto ai giocatori, potrai unirti, giocare ed esplorarlo senza abbonamento, acquisto del gioco principale o meccanismi energetici”, ha affermato EA. “Vogliamo che giocare sia semplicissimo per te, invitare o unirti agli amici e sperimentare nuove funzionalità, storie e sfide.”

Per quanto riguarda lo sviluppo di quello che viene attualmente chiamato Project Rene, EA afferma che il nuovo gioco offrirà ai giocatori un nuovo modo di giocare a The Sims:

I giocatori continueranno a gestire ciò che fanno i loro Sims durante la giornata, presentando anche le scelte di gioco in modo diverso. Vogliamo che il Progetto Rene sia forte e coeso fin dall’inizio. Anche se non inizierà con tutto ciò che avete in The Sims 4, prevediamo di aggiungere col tempo nuove esperienze e contenuti al Progetto Rene.

La compagnia ha comunque sottolineato che The Sims 4 non cesserà di esistere nel momento in cui il nuovo capitolo arriverà: “Continueremo a supportarli entrambi allo stesso tempo e pianificheremo di portare contenuti più entusiasmanti nella community di The Sims 4 per il prossimo futuro”, afferma EA.

La conferma della natura free to play di The Sims 5 implica naturalmente che Electronic Arts proporrà metodi di monetizzazione alternativi con microtransazioni ed espansioni, anche se per il momento non è stato fornito alcun ulteriore dettaglio. I report dei mesi scorsi, in effetti, parlavano proprio di un titolo gratuito ma ricchissimo di microtransazioni.

The Sims 5 è attualmente in sviluppo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425