Home Videogiochi Guide The Witcher 3: come effettuare l’upgrade per PlayStation 5, Xbox Series e PC

The Witcher 3: come effettuare l’upgrade per PlayStation 5, Xbox Series e PC

Dopo l’attesissimo annuncio (e relativa live) tenuta da CD Projekt Red sulla versione per PlayStation 5 ed Xbox Series X|S di The Witcher 3: Wild Hunt, poche ore fa è finalmente stato reso disponibile l’aggiornamento per le nuove console (e PC). Vi proponiamo di seguito una piccola guida utile per sapere come effettuare l’upgrade, a seconda della piattaforma di utilizzo:

the witcher 3 uagna

PlayStation

Qualora foste in possesso della copia fisica (per PlayStation 4 ovviamente) del gioco, non dovrete fare altro che inserirla nel lettore e, successivamente, recarvi nella pagina del gioco all’interno del PlayStation Store. A questo punto potrete selezionare la versione PlayStation 5 ed avviare il download (che sarà abbastanza cospicuo). Una volta terminato il processo, potrete avviare il nuovo software senza alcun tipo di problema, ricordando però che, per poterlo riprodurre, sarà sempre e comunque necessario il disco della versione PS4 inserito. Ovviamente questa pratica non sarà possibile per coloro che posseggono la versione Digital di PlayStation 5, in quanto sprovvista di lettore.
Se invece avete acquistato il prodotto in digitale, i passaggi sono identici a quelli sopra riportati, ma naturalmente non servirà il supporto fisico inserito all’interno della console.

riflessioni the witcher 3

Xbox Series X|S e PC

Per i possessori digitali di The Witcher 3: Wild Hunt su Xbox Series e PC la procedura di aggiornamento è molto semplice: non dovrete infatti fare altro che installare il gioco; il sistema effettuerà automaticamente l’upgrade, scaricando fin da subito la versione aggiornata recentemente rilasciata. Per tutti coloro che invece hanno il terzo capitolo dello Strigo in versione fisica, non si dovrà fare altro che inserire il gioco nel lettore (pratica impossibile su Series S, ovviamente) e lasciare che lo Smart Delievery faccia il suo lavoro di aggiornamento. Anche in questo caso, al pari di PlayStation, per poter usufruire del prodotto sarà necessario mantenere il disco all’interno della console, così da permettere la verifica della licenza di acquisto del gioco.

 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425