Home Videogiochi News Todd Howard: “The Elder Scrolls 6 sarà il simulatore fantasy definitivo”

Todd Howard: “The Elder Scrolls 6 sarà il simulatore fantasy definitivo”

9

L’uscita di The Elder Scrolls 6 è ancora lontanissima (il gioco entrerà nella vera e propria produzione solo dopo l’uscita di Starfield, fissata tra pochi giorni), ma Todd Howard non ha potuto fare a meno di dare ai fan in attesa qualche nuova informazione.

Parlando con GQ dell’imminente lancio proprio di Starfield, al boss di Bethesda è stato anche chiesto qualche aggiornamento su The Elder Scrolls 6. Il titolo è stato annunciato per la prima volta nel 2018, e le informazioni note si contano sulle dita di una mano, ma Howard dato qualche indicazione su ciò che spera di ottenere con il prossimo gioco che dirigerà dopo Starfield.

È come… non voglio rispondere, ma voglio essere educato. Dirò che vogliamo che ricopra il ruolo di simulatore di mondi fantasy definitivo. E ci sono diversi modi per raggiungere questo obiettivo, dato il tempo che è passato

Tornando all’annuncio del gioco, a Howard è stato chiesto se si fosse pentito di averlo annunciato così presto – il reveal avvenne all’E3 2018. A questo proposito, Howard ha affermato che è qualcosa che ha in mente da quel giorno: “Me lo sono chiesto spesso. Non lo so. Probabilmente l’avrei annunciato in modo più casuale.”

Il director si riferisce chiaramente ai lunghissimi tempi di sviluppo che ancora attendono il gioco: nei documenti emersi durante l’acquisizione di ABK da parte di Microsoft, si è scoperto che Bethesda stima almeno cinque anni di lavoro, il che significa che TES 6 non uscirà prima del 2028.

La cosa ancor più bizzarra è che Howard ha già annunciato che Bethesda, successivamente a TES 6, metterà in cantiere Fallout 5, titolo che, a questo punto, potrebbe farsi attendere per almeno un decennio.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Todd Howard: “The Elder Scrolls 6 è ancora molto lontano”

Era il 2018 quando Bethesda, durante l’E3 di Los Angeles,  annunciò ufficialmente...

The Elder Scrolls 6, un noto insider rivela la possibile finestra di lancio

Un nuovo rumor riaccende le speculazioni attorno a The Elder Scrolls 6....

The Elder Scrolls Online: abbiamo intervistato gli sviluppatori alla Gamescom di Colonia

In occasione della Gamescom di Colonia, il nostro caporedattore Lorenzo Bologna ha...

Bethesda rassicura: “Continua lo sviluppo di The Elder Scrolls 6, ma dovrete pazientare”

Dopo settimane di speculazioni, il tanto atteso Oblivion Remastered è stato lanciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425