Home Videogiochi News Tomb Raider: The Angel of Darkness, il peggior gioco della serie, avrà molte novità nella remaster

Tomb Raider: The Angel of Darkness, il peggior gioco della serie, avrà molte novità nella remaster

C’è un motivo in più per aspettare la Tomb Raider 4-6 Remastered in uscita tra poche settimane: Aspyr sta lavorando duramente per sistemare il più possibile The Angel of Darkness, quello che per la maggioranza dei fan è considerato il peggior gioco della saga di Tomb Raider.

Il team di Aspyr, specializzato nel restauro di grandi classici come Legacy of Kain, si sta prodigando per cercare di presentare al meglio Tomb Raider: The Angel of Darkness, che tutti ricordiamo essere un titolo caratterizzato da una montagna di problemi – non solo tecnici. Gli sviluppatori hanno raccontato sul sito web di Tomb Raider alcune delle novità che saranno implementate, tra cui vari contenuti tagliati che, speriamo, potranno dare un po’ di giustizia in più al gioco.

Per cominciare, la rimasterizzazione di Aspyr ripristina un’arma impugnata da Kurtis Trent, il secondo personaggio giocabile in The Angel of Darkness. Chiamata Chirugai, questa è un’arma da mischia che ricorda un disco di metallo con lame che sporgono dalla circonferenza.

Oltre a questa nuova arma, la rimasterizzazione conferisce a Kurtis la capacità di “proiettare uno scudo psichico attorno al suo corpo” e gli consente di “scattare come Lara e sparare dietro gli angoli mentre è in modalità stealth”. Queste ultime modifiche sembrano essere aggiunte di Asypr piuttosto che contenuti ripristinati, mirati a rendere Kurtis più divertente.

La rimasterizzazione di Aspyr introduce anche un’area del gioco tagliata prima dell’uscita del gioco originale. Questa è una “zona di addestramento incompiuta” che avrebbe dovuto trovarsi nel livello Parisian Back Streets, progettata per insegnare l’abilità commando crawl. Questa è stata ripristinata nella remaster, con Aspyr che aggiunge che i giocatori potranno comunque scegliere se affrontare la nuova area o seguire le orme del gioco originale.

Altri contenuti ripristinati includono linee vocali inutilizzate sia per Lara che per Kurtis, una versione aggiornata del taccuino di Werner Von Croy e diversi oggetti di inventario. Inoltre, saranno presenti due negozi in-game, il banco dei pegni di Rennes e l’erborista, che sono stati rielaborati per essere molto più utili che in passato vendendo oggetti importanti come un silenziatore per armi.

Tomb Raider IV-VI Remastered sarà disponibile dal 14 febbraio 2025 su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Switch e PC.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425