Torna l’iniziativa Play at Home, Ratchet & Clank è il primo gioco in regalo per tutti i giocatori

uagna ratchet clank remake
Di Andrea "Geo" Peroni
24 Febbraio 2021

Sony ha dato nuovamente inizio all’iniziativa Play at Home, che permetterà a tutti i giocatori di testare gratuitamente una selezione di titoli su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Per chi non la ricordasse, Play at Home è stata un’iniziativa di Sony avviata nell’aprile del 2020 a seguito dello scoppio della pandemia globale da Coronavirus, come del resto fatto da molti altri publisher di tutto il mondo. Il colosso nipponico, per venire incontro alle difficoltà di molte persone in tutto il mondo, bloccate nelle abitazioni per il lockdown, decise di regalare a tutti una selezione di giochi su PS4, tra i quali la collection di Uncharted.

Con la pandemia che continua ancora oggi, seppur in proporzioni minori come testimoniano i numeri, Sony ha deciso di avviare nuovamente l’iniziativa, che nel corso dei prossimi mesi si arricchirà di altri titoli in regalo per tutti i giocatori.

In attesa di scoprire i giochi futuri, è già stato svelato il primo titolo gratuito: si tratta di Ratchet & Clank, l’ottimo remake del platform action di Insomniac Games uscito su PlayStation 4 nel 2016. Una scelta non casuale, se pensiamo che tra pochi mesi sarà disponibile Ratchet & Clank: Rift Apart, il nuovo capitolo della saga – qui la data di uscita e le informazioni.

Potrete riscattare Ratchet & Clank gratuitamente su PS4 e PS5 dalle ore 5:00 del 2 marzo, fino alla stessa ora di giovedì 1 aprile.

L’iniziativa non finisce qui, perché Sony offrirà anche un accesso speciale ai servizi Funimation e Wakanim a partire dal 25 marzo:

I nostri amici di Funimation (una joint venture tra Sony Pictures Entertainment e lo studio d’animazione giapponese Aniplex) stanno per lanciare un’offerta molto speciale: accesso esteso per i nuovi abbonati a Funimation oWakanim a seconda del paese in cui sono disponibili. Funimation è un servizio di abbonamento incentrato sugli anime, mentre Wakanim è la divisione europea di Funimation. Ci sono ancora dei dettagli aggiuntivi che verranno pubblicati in seguito, ma per ora quest’offerta è disponibile solo per i membri della community che si iscrivono e scaricano le app di Funimation (in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda) o Wakanim (in gran parte dell’Europa occidentale e dell’Europa del Nord) a partire dal 25 marzo per un periodo limitato.

Nelle prossime settimane avremo poi notizie sui futuri giochi in regalo con Play at Home.

Vi ricordiamo infine che nella serata di domani si terrà un nuovo State of Play, dove Sony mostrerà i nuovi giochi PS4 e PS5 in arrivo.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento