Home Videogiochi Anteprime Tutto quello che sappiamo su Dread Factor: Nuova Season di Rainbow Six Siege

Tutto quello che sappiamo su Dread Factor: Nuova Season di Rainbow Six Siege

Alle 20.30 di stasera è stato presentato ufficialmente il programma di Ubisoft per la seconda stagione dell’anno 8 di Rainbow Six Siege, durante la quale abbiamo assistito a molte novità interessanti che arriveranno entro poche settimane.

L’operatore nuovo che vedremo dal rilascio è lo svedese Fenrir: un difensore con velocità e corazza di livello 2 in possesso di un accessorio molto particolare, l’F-NATT, una mina che oscura la visuale e si sposta attorno al giocatore in attacco, un’illusione che impedisce di vedere oltre una certa distanza e che sparisce dopo diversi secondi; ne possono essere piazzate 5 ma attivate 3 alla volta, sono antiproiettile quando non in funzione e attivabili anche a distanza, come da prassi poi potremo combinare l’effetto alle specialità di altri operatori (collaborando con compagni di squadra quali, ad esempio: Caveira, Valkyrie ed altri).

Per quanto riguarda la mappa che ha subito un rework, parliamo di Consolato, alla quale sono state spostate alcune finestre e rimosse altre, oltre al fatto che è stato posizionato qualche ostacolo e murato qualche muro per evitare Spawn Kill ad inizio round; per il resto, sembra che l’interno sia stato completamente rivisitato e non vediamo l’ora di poterla provare su Twitch nei Test Server, disponibili già da domani.

E’ stato aggiunto poi un nuovo allenamento per la mira: un campo d’addestramento in cui potremo esercitarci attraverso una mappa personalizzabile tramite dei bersagli tra cui palloncini e ologrammi robot, potendo allenare i riflessi e il danno attraverso le pareti.

Sono poi state aggiunte, dopo un primo annuncio, le modalità arcade permanenti: delle partite con regole speciali e diverse da quelle classiche, tra le quali, per il momento, conosciamo Colpi Alla Testa (uccidono soli gli spari appena citati), Tutti Contro Tutti (un deathmatch in solitaria, si vince raggiungendo le 30 uccisioni) e Sniper (solo cecchini).

Le aggiunte continuano con un nuovo gadget secondario per gli operatori già esistenti: il Blocco Droni, che impedisce alle telecamere degli attaccanti di vedere in un certo raggio, è però disattivabile sparando e convertibile con il drone speciale di Brava, operatrice aggiunta nella scorsa stagione.

Il bilanciamento principale riguarda l’operatore d’attacco Grim, il cui gadget viene migliorato con il lancio delle api ora molto più rapido, mentre, per i giocatori console, vediamo l’aggiunta dei tasti personalizzabili: sarà quindi possibile scegliere, almeno per ora, il pattern di comandi preferito attraverso configurazioni personalizzabili (funzione che in futuro potrebbe essere estesa alla personalizzazione totale).

Infine, è stata aggiunta la modalità free camera nei replay, che permette di spostarsi liberamente con la telecamera nei filmati delle ultime partite giocate.

Vi terremo aggiornati per ulteriori informazioni sulla nuova stagione di Rainbow Six Siege.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425