Home Videogiochi News Ubisoft – Guerra contro Google e Apple per Area F2, “clone” di Rainbow Six

Ubisoft – Guerra contro Google e Apple per Area F2, “clone” di Rainbow Six

Nelle ultime ore è iniziata una vera e propria guerra da parte del colosso francese nei confronti di un ormai popolare videogioco mobile, che avrebbe preso sin troppo spunto da uno dei più grandi successi della compagnia.

Qualche settimana fa vi avevamo parlato di Area F2, etichettando il gioco come il nuovo Rainbow Six Siege, ma per mobile. Bene, qualcuno ai piani alti di Ubisoft sembra aver preso un po’ sul serio la questione e i legali di Entertainment SA hanno deciso di citare Google LLC e Apple Inc. con l’accusa di aver pubblicato un prodotto praticamente identico al suddetto sparatutto tattico.

Area F2 disponibile dal 30 aprile su Android ed iOS

Per chi non lo sapesse, Area F2 è appunto uno sparatutto tattico sviluppato da Ejoy.com, studio che fa capo ad Alibaba Group Holdings Ltd disponibile da un paio settimane sugli store mobile principali.

Probabilmente trascinato dall’effetto COD Mobile e sfruttando la fortissima somiglianza con Rainbow Six, il gioco ha scalato velocemente le classifiche delle app e ora la casa francese pretende la sua rimozione dal mercato gridando al plagio. La questione, riportata dal noto portale Bloomberg, non è ancora stata commentata né dai rappresentanti di Google ed Apple né degli autori del gioco mobile.

Ne hanno parlato invece alcuni portavoce di Ubisoft, che accusano di plagio il gioco per smartphone e tablet:

R6S è il gioco competitivo multiplayer più popolare al mondo, e la proprietà intellettuale più preziosa di Ubisoft. Ogni aspetto di Area F2 è stato copiato da R6S, dalla selezione degli operatori fino alla schermata di fine partita, e tutto quello che ci sta in mezzo.

L’accusa da parte del colosso francese è ovviamente quella di aver violato il copyright di Rainbow Six: Siege, cosa che ciclicamente vari videogiochi provano a fare dopo aver visto l’enorme successo raccolto dal gioco uscito nel 2015.

Non ci resta che aspettare per vedere come si evolverà la situazione, nel frattempo vi ricordo che il 18 maggio è previsto il reveal dei due nuovi operatori del vero Rainbow Six Siege.

Voi giocate ad Area F2? Cosa ne pensate della situazione ?

Fonte

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

%s Commento

  • Salve anche se il gioco in parte e copiato da rx6 non sono in obbligo di chiudere i server perchè e un gioco da mobile e non può competere con un gioco da pc io spero che riaprono i server di area f2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425