Ubisoft Italia chiude, ma nessuna conseguenza su Ubisoft Milan

Di Lorenzo Bologna
17 Marzo 2023

Sono ore di fibrillazione per Ubisoft che, a causa delle problematiche che nell’ultimo periodo hanno investito la società francese, è stata costretta ad attuare una vera e propria ristrutturazione interna.

A fare le spese di questa decisione è stata anche la sede nostrana, che è stata costretta a licenziare i 14 dipendenti presenti (dopo la filiale del Belgio). Attenzione, questa manovra non va a coinvolgere Ubisoft Milan, responsabile dello sviluppo dell’apprezzata serie Mario + Rabbids, bensì una divisione parallela focalizzata nel gestire la rete distributiva, le pubbliche relazioni ed il marketing italiano.

Secondo quanto si apprende, questo processo di riorganizzazione sarebbe causato dalle recenti vicissitudini negative che hanno visto la società transalpina come protagonista. E’ stato quindi necessario avviare un processo di contenimento dei costi per far fronte al prossimo futuro, che altrimenti risulterebbe inficiato fortemente dal lato economico.

Al momento Ubisoft non ha rilasciato dichiarazioni in merito al futuro della gestione marketing per il nostro Paese, restiamo quindi in attesa di avere nuove informazioni dedicate.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.




Scrivi un commento