Home Videogiochi Ultime Novità | Games News [12 Febbraio 2017]

Ultime Novità | Games News [12 Febbraio 2017]

La domenica è per noi tempo di riepilogo, e come di consueto torna l’appuntamento con Games News, le principali novità della settimana dal mondo dei videogiochi. Ripercorriamo dunque le hot news degli scorsi giorni, ricordandovi che qui sul nostro magazine potete leggere anche le notizie di minore rilievo. Ovviamente non manca mai il TG UAGNA, in uscita ogni domenica proprio come questa rubrica: lo trovate qui di seguito!

Partiamo con Call of Duty: negli ultimi giorni si è parlato molto del prossimo capitolo della saga, in uscita a fine anno. La palla è in mano a Sledgehammer Games, che dovrà cercare di soddisfare i fans, evitando le classiche polemiche della rete. In primis si parla di un’innovazione grafica capace di dare nuova luce alla serie: Activision è infatti alla ricerca di un esperto del settore, e questo fa ben sperare. Inoltre, lo studio ha confermato che COD 2017 sarà “con i piedi per terra”: almeno per quest’anno verranno infatti abbandonate le ambientazioni futuristiche, che con il passare degli anni hanno stufato gli appassionati del genere.

Restiamo ancora un attimo legati ad Activision, in quanto il publisher ha pubblicato i risultati dell’ultimo anno finanziario. Il risultato è straordinario, grazie soprattutto al successo di Overwatch ma non solo. È stata inoltre confermata l’esistenza di Destiny 2, nuovo capitolo della saga iniziata nel 2014 che è stato oggetto di numerose indiscrezioni prima della conferma. Ma Activision non è l’unico editore ad avere successo, dato che dall’altro lato Ubisoft ha in piano il rilascio di ben 4 titoli tripla A: non è ancora chiaro di quali giochi si stia parlando, ma ci sono alcune ipotesi.

Intanto prosegue il cosiddetto GameStop Gate, la bufera scoppiata attorno alla catena di videogiochi riguardante il Circle of Life. La politica dell’azienda sembra essere stata adottata anche in Italia: sono infatti emerse varie testimonianze (anche tramite video) a riguardo da dipendenti ed ex-dipendenti del nostro Paese.

E mentre AESVI ha svelato i giochi più venduti durante il mese di Gennaio 2017, mostrando il dominio di PS4 almeno nei primi posti, Phil Spencer di Xbox ha dichiarato che questo sarà un grande anno per l’azienda. Intanto Take Two si mostra interessata a portare un proprio titolo sul grande schermo: sarà GTA o Red Dead Redemption? Staremo a vedere, sempre se il progetto andrà in porto. In chiusura vi segnaliamo che è stato rilasciato il primo trailer ufficiale per Project CARS 2, e che per la prima volta l’E3 di Los Angeles sarà aperto al pubblico.

Per oggi è tutto, appuntamento a domenica prossima!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425