Take-Two porta GTA sul grande schermo?

Di Luca "Beard" Porro
11 Febbraio 2017

Sono anni che i fan sognano e sperano che la saga di GTA debutti sul grande schermo, ma alla fine non se ne è mai fatto nulla; e se vi dicessimo che forse queste speranze potrebbero diventare realtà?

In questo caso non siamo di fronte ad un rumor, o ad una supposizione dettata da vari dettagli trapelati; ma ci troviamo dinanzi ad una dichiarazione velata da parte di uno dei capi di Take-Two. Infatti, stando alle dichiarazioni di Strauss Zelnick, CEO dell’azienda statunitense, Take-Two possiede le licenze di due titoli per la produzione cinematografica e nel caso qualche produttore esterno fosse interessato in uno di questi progetti, allora l’azienda sarebbe disposta ad intavolare delle trattative.

Considerando i risultati delle trasposizioni cinematografiche dei videogiochi fin ora, è normale che Take-Two voglia gestire una possibile produzione affidandosi anche a produttori esterni; così da poter gestire meglio i costi evitando la dispersione di troppi capitali, soprattutto alla luce del fatto che nei piani dell’azienda, come sottolineato da Zelnick, la priorità rimane sempre il mondo videoludico.

Visto che GTA e Red Dead Redemption sono le punte di diamante di Take-Two, è chiaro come possano essere questi i titoli pronti ad un possibile debutto sul grande schermo. Nel mentre che attendiamo nuove informazioni a riguardo, vi invitiamo a rimanere sulle pagine di Uagna; inoltre lo sapevate che GTA ha venduto 75 milioni di copie!!!

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.