Home Videogiochi News Un campione del mondo lancia l’allarme: “Pokemon Unite sta morendo”

Un campione del mondo lancia l’allarme: “Pokemon Unite sta morendo”

Pubblicato lo scorso anno ottenendo un grande successo in poco tempo, Pokemon Unite sembra essersi adagiato sugli allori. Solo un’impressione? No, come afferma uno dei più importanti giocatori del competitive.

Nicholas ‘Junglebook’ Kim, uno dei giocatori campioni del team vincente di Pokemon Unite BLVKHVND, ha espresso molta preoccupazione per lo stato di salute del gioco di TiMi Studio, definendolo “un gioco morente”.

Kim si è rivolto a Twitter per sfogare le sue frustrazioni, scrivendo che oltre alle lunghe code quando si cercano partite in solitaria, i compagni di squadra sono spesso “all’oscuro” e hanno un ping alto, il che rende più difficile giocare con altri utenti.

Il campione del mondo afferma nel suo tweet che se gli sviluppatori non riusciranno al più presto a sistemare questi problemi, la situazione per Pokemon Unite diventerà critica.

Kim ha suggerito alcuni miglioramenti che secondo lui potrebbero risolvere i problemi di Unite. Vuole vedere la frequenza e la qualità degli update aumentati; si tratta di una richiesta difficile senza assumere più sviluppatori o sovraccaricare quelli esistenti, ma il successo avuto dal MOBA avrebbe potuto essere meglio sfruttato.

Kim vorrebbe anche vedere più tornei ufficiali in arrivo, al di fuori del circuito Worlds UCS, poiché crede che ciò “stimolerebbe il miglioramento della base generale di giocatori competitivi” e manterrebbe le squadre più motivate ad allenarsi.

Purtroppo, però, Kim non ha grandi speranze per il futuro, e anzi ritiene che Pokemon Unite resterà una sorta di opera incompiuta:

La triste realtà sembra essere che Unite non riceverà mai le risorse e l’attenzione di cui ha bisogno per realizzare il suo pieno potenziale come MOBA competitivo.

https://twitter.com/junglebook1_/status/1575125067641618432?s=20&t=wtBpO41pvzdjinHAIUBxtw

I due nuovi giochi del franchise, Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto, arriveranno su Switch il 18 novembre.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425