Un gioco di Star Wars sarà annunciato a dicembre? Spuntano gli indizi da Disney

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Ottobre 2021

Fan di Star Wars, siete ufficialmente in fase di allerta.

Disney ha dato il via a una nuova campagna di presentazione dei prodotti legati al franchise di Star Wars, che comprenderà più prodotti e media.

Soprannominato Bring Home the Bounty, questo speciale evento, se così possiamo chiamarlo, è composto da dodici settimane di annunci che vanno da qui alla fine dell’anno, la prima delle quali, già annunciata, è una serie di action figure e vestiti.

Ogni settimana di questo evento a tema Star Wars è accompagnata, nella scheda di presentazione mostrata da Disney, da un’icona di vario genere. Alcune di esse sono personaggi dell’universo di Star Wars, mentre altre sono concetti più astratti, come un logo per il 50° anniversario di Lucasfilms o un paio di spade laser.

La Settimana 10, che cade a dicembre, è anche quella che potrebbe interessarci di più.

La settimana in questione, al via il 14 dicembre, è infatti rappresentata da un controller da console, il che sembra suggerire che entro la fine dell’anno potremmo assistere effettivamente all’annuncio di un nuovo videogioco del franchise. Tuttavia, non vengono offerte altre informazioni su quale sarebbe il gioco. 

Sappiamo che attualmente vari studi stanno lavorando a Star Wars, come ad esempio Massive Entertainment, che si sta però anche occupando del videogioco di Avatar che ha la priorità in questo momento; resta sempre in sospeso l’idea del sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order, grande successo di Respawn Entertainment ed Electronic Arts ma che non è ancora stato confermato; da mesi, poi, si parla della possibilità che Quantic Dream, autori di Heavy Rain e Detroit: Become Human, stiano lavorando a un gioco di Star Wars.

L’annuncio di dicembre, tuttavia, potrebbe non riferirsi obbligatoriamente a un nuovo videogioco.

È infatti in sviluppo una nuova espansione di The Old Republic per PC, ed è inoltre stato ufficialmente annunciato all’inizio di settembre lo sviluppo di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, rivisitazione dell’intramontabile classico GDR che uscirà su PlayStation 5 e PC. Vedere le prime sequenze a dicembre, dopo il reveal trailer di alcune settimane fa, sarebbe senza dubbio una bella sorpresa per i fan.

Offerta
Star Wars Jedi Fallen Order - PlayStation 4
  • Una nuova avventura galattica ti attende in Star Wars Jedi: Fallen Order
  • In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento