Home Videogiochi News Un gioco di Star Wars sarà annunciato a dicembre? Spuntano gli indizi da Disney

Un gioco di Star Wars sarà annunciato a dicembre? Spuntano gli indizi da Disney

1

Fan di Star Wars, siete ufficialmente in fase di allerta.

Disney ha dato il via a una nuova campagna di presentazione dei prodotti legati al franchise di Star Wars, che comprenderà più prodotti e media.

Soprannominato Bring Home the Bounty, questo speciale evento, se così possiamo chiamarlo, è composto da dodici settimane di annunci che vanno da qui alla fine dell’anno, la prima delle quali, già annunciata, è una serie di action figure e vestiti.

Ogni settimana di questo evento a tema Star Wars è accompagnata, nella scheda di presentazione mostrata da Disney, da un’icona di vario genere. Alcune di esse sono personaggi dell’universo di Star Wars, mentre altre sono concetti più astratti, come un logo per il 50° anniversario di Lucasfilms o un paio di spade laser.

La Settimana 10, che cade a dicembre, è anche quella che potrebbe interessarci di più.

La settimana in questione, al via il 14 dicembre, è infatti rappresentata da un controller da console, il che sembra suggerire che entro la fine dell’anno potremmo assistere effettivamente all’annuncio di un nuovo videogioco del franchise. Tuttavia, non vengono offerte altre informazioni su quale sarebbe il gioco. 

Sappiamo che attualmente vari studi stanno lavorando a Star Wars, come ad esempio Massive Entertainment, che si sta però anche occupando del videogioco di Avatar che ha la priorità in questo momento; resta sempre in sospeso l’idea del sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order, grande successo di Respawn Entertainment ed Electronic Arts ma che non è ancora stato confermato; da mesi, poi, si parla della possibilità che Quantic Dream, autori di Heavy Rain e Detroit: Become Human, stiano lavorando a un gioco di Star Wars.

L’annuncio di dicembre, tuttavia, potrebbe non riferirsi obbligatoriamente a un nuovo videogioco.

È infatti in sviluppo una nuova espansione di The Old Republic per PC, ed è inoltre stato ufficialmente annunciato all’inizio di settembre lo sviluppo di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, rivisitazione dell’intramontabile classico GDR che uscirà su PlayStation 5 e PC. Vedere le prime sequenze a dicembre, dopo il reveal trailer di alcune settimane fa, sarebbe senza dubbio una bella sorpresa per i fan.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dave Filoni sarebbe pronto a subentrare a Kathleen Kennedy alla guida di Lucasfilm

Amanti di Star Wars (e non solo), questa volta sembra quella giusta....

Star Wars Fate of the Old Republic: Casey Hudson rassicura i fan sul periodo di uscita

Durante i The Game Awards 2025 è stato svelato Star Wars: Fate...

Star Wars: Fate of the Old Republic, annuncio bomba ai TGA!

Durante i The Game Awards 2025 i riflettori si sono accesi su...

Il remake di KOTOR II era in lavorazione: un report rivela il progetto bloccato da Disney

Non solo il primo Star Wars: Knights of the Old Republic era...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425