Unirsi all’impero o diventare ribelle? – Skyrim

Di Andrea White Mezzelani
8 Dicembre 2011

Dopo che la vita vi viene “salvata” dall’inaspettata apparizione di un drago (i draghi si credevano oramai estinti e sono riapparsi ora in concomitanza con la comparsa della fazione dei ribelli e delle ostilità da parte degli elfi) vi ritroverete a dover scegliere se unirvi alle schiere dell’Impero o allearvi con i ribelli “Manto della Tempesta” guidati da Ulfric.
Unirsi all’una o all’altra fazione dipende da quello che voi volete accada nella vostra Skyrim.

Ecco alcuni parametri per scegliere  da che parte stare in relazione al vostro carattere:

  • L’Impero è fondamentalmente una sorta di dittatura e reprime tutte le forme alternative di pensiero. Essere ribelli o pensarla diversamente può costarvi la vita. 
  • Anche se nell’impero non c’è molta libertà di pensiero, la popolazione non è straziata da guerre tra diverse fazioni o ideologie, cosa che nasce con la nascita dei ribelli.
  • I ribelli sono senza pietà e uccidono tanto quanto uccide l’impero per mantenere il silenzio.
  • L‘Impero ha violato la libertà religiosa abolendo il culto dei Talos (Eroe creatore del 3 impero e quindi della provincia di Skyrim com’è conosciuta ai giorni nostri) – culto dei Talos che invece resiste con i ribelli.
  • In Oblivion avete di fatto patteggiato per l’Impero, un cambio di strategia ora deve essere giustificata da validi motivi.
  • A seconda del personaggio che scegliete: un elfo oscuro non è proprio “adatto” come combattente sotto l’egemonia imperiale. Poi ovviamente tutto dipende dal personaggio che avete in mente.
  • L’Impero stava per uccidervi nei primi 10 minuti di gioco, quindi è comprensibile un vostro tradimento dato l’equivoco non proprio banale.
  • A fianco dei ribelli provocherete la separazione di una parte di Skyrim che diventerà autonoma rompendo il Concordato, se volete mantenere l’unità dovreste invece restare nelle file imperiali.
  • Volendo potete non unirvi nè agli imperiali nè ai ribelli e vivere con una taglia importante sulla vostra testa. In skyrim avete piena libertà d’azione.

Cosa stai aspettando, se acquisti The Elder Scrolls V: Skyrim tramite Uagna risparmierai fino al 26% sul prezzo di vendita. Ovviamente spedizione gratuita!!

Scopri di più su The Elder Scrolls V – Skyrim, uno dei giochi selezionati da Uagna.it!



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.