Neanche il tempo di uscire, che la polemica è già nata.
Dopo tanti anni di attesa, Vampire the Maquerade: Bloodlines 2 è finalmente pronto a uscire, ma alcuni elementi hanno già portato i fan a discutere – anche quelli storici della serie.
Il gioco pubblicato da Paradox Interactive ha infatti adottato una strategia che non sta piacendo ai giocatori, che prevede ad esempio contenuti premium molto discutibili. I clan Lasombra e Toreador, due dei gruppi più iconici del franchise di Vampire the Masquerade, saranno ad esempio disponibili esclusivamente acquistando l’edizione Premium di Bloodlines 2, chaimata Shadows & Silk e venduta a ben 90 euro. Una scelta molto strana, specie se pensiamo che si parla di un RPG di stampo narrativo nel quale le opzioni per la componente ruolistica sono fondamentali.
Per il nostro territorio, inoltre, c’è una beffa: Bloodlines 2 avrà 12 lingue, ma non sarà tradotto in italiano. Una scelta che ha portato inevitabilmente a polemiche da parte degli utenti nostrani, che ancora una volta (Paradox non è nuova a queste scelte) si sentono esclusi dal mercato che conta.
Vampire the Masquerade: Bloodlines 2 uscirà il 21 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Scrivi un commento