Home Videogiochi News Videogiochi accusati di essere una perdita di tempo, ecco la risposta di Cory Barlog

Videogiochi accusati di essere una perdita di tempo, ecco la risposta di Cory Barlog

Durante il lockdown causato dal Coronavirus i videogiochi sono stati utilizzati come mass media principale per socializzare dalla distanza. Purtroppo, con il ritorno alla “normalità” i giochi sono tornati ad essere accusati di violenza. Dopo l’accusa di Miceli su Mafia City, indicato come gioco di propaganda mafiosa, anche Joe Rogan, commentatore televisivo e comico statunitense ha detto la sua sul mondo videoludico.

Secondo l’uomo, i videogiochi sarebbero una perdita di tempo. “I videogiochi rappresentano un vero problema. Sapete perchè? Perchè sono divertenti. Giochi, ti entusiasmi ma non vai da nessuna parte. Puoi fare qualcosa di divertente o semplicemente giocare con i videogiochi. Dopo tre anni rimarresti la stessa persona che gioca ai videogames e aspetta il prossimo gioco. Stai perdento il tuo tempo. E’ vero, molti ragazzini diventano ricchi con i videogiochi ma quanto possibilità ci sono che tra cinque anni si trovino ancora lì?”. Insomma, secondo Rogan chi gioca ai videogiochi non ha un futuro roseo.


Imparare e crescere a volte significa semplicemente che è necessario sedersi e leggere, ascoltare, guardare o suonare qualcosa per espandere la propria mente. Il divertimento non è né una stravaganza né un danno per l’umanità. Ognuno ha il diritto di godersi la vita come vuole“.

Un punto di vista completamente diverso da quello di Rogan, che probabilmente meglio si concilia con il pensiero di noi videogiocatori. In effetti, il videogioco è uno dei tanti mass media attraverso cui le persone possono rilassarsi, sognare e abbandonare, almeno per qualche ora, la vita stressante di tutti i giorni.

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425