Home Videogiochi News Warner, la svolta live service non paga: flop da 300 milioni di dollari

Warner, la svolta live service non paga: flop da 300 milioni di dollari

0

Sebbene Hogwarts Legacy sia stato un successo enorme per Warner Bros. Games, la compagnia ha scelto di puntare con più decisione sui videogiochi live service. Decisione che, in questo momento, non sta affatto dando i frutti sperati.

Nel precedente rapporto sugli utili, il settore gaming di Warner ha rivelato un calo del fatturato del 41% anno su anno, dovuto agli ultimi giochi di scarso interesse come Suicide Squad: Kill the Justice League. Tuttavia, nella sua recente call finanziaria, il CEO di Warner Bros David Zaslav ha rivelato che MultiVersus ha avuto prestazioni inferiori e ha contribuito alla perdita maggiore di quest’anno.

WB Games ha ammesso in precedenza che Suicide Squad di Rocksteady ha avuto risultati inferiori alle aspettative, in quanto è costato alla società 200 milioni di dollari. Ora, la società ha rivelato che le perdite di MultiVersus ammontano a $ 100 milioni. In poche parole, facendo una rapida somma, il flop dei live service di Warner è un buco da ben 300 milioni di dollari.

Una delle perdite è stata segnalata ad agosto, e la seconda è stata segnalata di recente, il che dimostra che il gigante del gaming ha dovuto affrontare una perdita enorme quest’anno.

In generale, è stato un anno molto difficile per i nuovi giochi live service che hanno cercato di imporsi sul mercato. Altri esempi celebri sono Skulls and Bones e Concord. Il primo ha avuto prestazioni decisamente inferiori alle aspettative dopo un ciclo di sviluppo estremamente lungo, e il secondo è stato chiuso subito dopo il lancio portando anche alla chiusura del team.

La società potrebbe così aver rivisto le sue priorità, considerando che Hogwarts Legacy 2 è diventato una priorità insieme ad altri giochi tratti da grandi franchise DC come Batman. Un remake di Arkham Asylum, in particolare, potrebbe essere in sviluppo.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner Bros, l’asta è iniziata: partono le offerte di Paramount, Comcast e Netflix

Ora si fa sul serio. Come riportato dall’Hollywood Reporter, Paramount, Comcast e...

Warner Bros. è ufficialmente al lavoro su I Gremlins 3, uscirà nel 2027

Warner Bros. sta ufficialmente rilanciando il franchise de I Gremlins, con un...

Le uscite home video di Warner Bros a novembre, da The Conjuring 4 al ritorno di 007 Sean Connery

Dal catalogo Warner Bros. Discovery, Arvitalia lancia il 20 novembre in home video tanti nuovi titoli in formati speciali...

Netflix sta valutando l’acquisizione di Warner Bros

Anche Netflix, già indicata in precedenza come uno dei candidati più concreti,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425