La Stagione 6 di Call of Duty: Black Ops Cold War e Call of Duty: Warzone, prevista per il 7 ottobre, arriverà a poco meno di un mese dal lancio di Vanguard, e gli effetti del nuovo gioco della serie si faranno già sentire nei prossimi giorni.
Treyarch e Raven hanno annunciato tutte le novità per la Stagione 6 di Black Ops Cold War e Warzone, che comprendono ad esempio la mappa zombies Forsaken che concluderà questa prima parte della Storia Etere Oscuro, ma anche una serie di importantissimi cambiamenti nella mappa di Verdansk che preannunciano l’arrivo della nuova mappa con l’integrazione di Vanguard.
Presentata con un trailer di gameplay, la Stagione 6 mostrerà infatti l’atto conclusivo della storia di Black Ops Cold War, integrata in Warzone come ormai sappiamo, che porterà alcuni importanti cambiamenti.

Come cambierà Warzone con la Stagione 6
La Stagione 6 avrà inizio con Adler scomparso senza lasciare traccia, ma la CIA ha ben altri problemi. I dispositivi sismici situati vicino ai bunker risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, nelle profondità di Verdansk, sono stati infatti innescati, con una massiccia esplosione che ha coinvolto l’area del centro della città.
Tra gli edifici maggiormente colpiti dall’esplosione, oltre ad alcuni palazzi di Verdansk dell’area Downtown, troviamo anche lo stadio ora ridotto a un cumulo di macerie. Gli sviluppatori hanno avvisato i giocatori: ci sarà ora meno verticalità, ma più aree da esplorare.
Tra le nuove aree di interesse ci sono ovviamente i bunker della WWII, che si troveranno intorno a Verdansk e attraverso i quali sarà possibile conoscere i primi eventi che troveremo poi in Call of Duty: Vanguard.
C’è inoltre una buona notizia per i fan più nostalgici di Warzone. Con la Stagione 6 sarà introdotto infatti un nuovo Gulag che in realtà è fortemente ispirato all’originale Gulag di Warzone del 2020, e ambientato nella prigione di Zordaya.
Vengono poi citati nuovi eventi a tempo, tra i quali troviamo anche il ritorno di The Haunting of Verdansk dal 19 ottobre, con novità e ricompense extra per i giocatori.
Come detto, questa Stagione 6 servirà a Raven per preparare Warzone all’integrazione con Vanguard, e ci aspettiamo a questo punto che l’inedita mappa Pacific annunciata nei mesi scorsi potrebbe arrivare già a novembre accompagnando il lancio del nuovo titolo di Sledgehammer Games.
Scrivi un commento