Warzone Stagione 4 Reloaded, per Raven è il più grande bilanciamento di sempre

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Luglio 2021

Il nuovo aggiornamento Reloaded della Stagione 4 di Call of Duty: Warzone è arrivato, e secondo Raven Software si tratta del primo passo importante verso l’aumento del TTK medio oltre che un enorme bilanciamento per l’intera esperienza.

Da poche ore, Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Black Ops Cold War sono stati aggiornati con i nuovi contenuti della Stagione 4, tra cui anche la nuova mappa zombies Mauer Der Toten.

Il battle royale, poi, è stato fortemente influenzato dall’update Reloaded, che gli sviluppatori hanno definito il più grande aggiornamento di bilanciamento nella storia del battle royale.

Numerose armi sono state nerfate: tra le più colpite, la community segnala ad esempio lo SCAR, l’Odeon, l’AK-47 e il FAL, con particolare attenzione alla riduzione dei moltiplicatori dei danni.

Raven ha spiegato:

È importante notare che queste regolazioni delle armi non sono state effettuate senza un perché. Quando si valuta un cambiamento individuale, alcuni possono sembrare piuttosto drastici, ma sono stati realizzati in modo olistico e in modo da supportare un aumento graduale del TTK medio in più categorie di armi. […] I moltiplicatori di danni per il busto sono stati un obiettivo considerevole di questi cambiamenti con la frequenza con cui avrebbero agito come un aumento del danno fisso data la coerenza con cui quella posizione poteva essere colpita. Con le riduzioni a questi moltiplicatori, stiamo ponendo una maggiore enfasi sulla precisione, una mossa che riteniamo sia in definitiva salutare per il gioco.

Osservando le patch notes, che potete trovare nel link sottostante, possiamo vedere come quasi tutte le armi di Warzone siano state modificate dall’update, alcune in maggior proporzione, altre molto meno. Il fucile C58 è stato tra le bocche da fuoco maggiormente nerfate, mentre è più limitato il bilanciamento effettuato su armi come FARA 83 e FFAR 1.

Non solo nerf però: il Grau 5.56, ad esempio, ha visto un leggero aumento del danno minimo.

Avete già avuto modo di testare queste novità? Cosa ne pensate?

Patch notes Warzone Stagione 4 Reloaded



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento