Home Videogiochi News Xbox Series S, ecco i GB di memoria liberi (e non sono molti)

Xbox Series S, ecco i GB di memoria liberi (e non sono molti)

Uno degli argomenti che tiene banco da tempo, quando si parla delle nuove console, è lo spazio libero in memoria che potrà essere utilizzato per l’installazione dei giochi.

Nelle scorse settimane abbiamo scoperto dettagli in merito per quanto riguarda Xbox Series X e PlayStation 5, che rispondono a due filosofie leggermente differenti e le cui memorie di sistema, allo stesso modo, garantiranno un quantitativo differente di spazio.

La console ammiraglia di casa Microsoft, che ha un SSD da 1 TB, avrà 800 GB circa disponibili per l’installazione dei giochi; PS5 invece, il cui SSD, più performante rispetto a Series X, ha però una capacità di 825 GB, assicurerà “solo” 664 GB circa per i giochi. Trovate maggiori dettagli sulla console Sony qui.

E per quanto riguarda Xbox Series S? 

La piccola console next-gen di Microsoft, dedicata esclusivamente al digitale, sarà disponibile dal 10 novembre in tutto il mondo, e si è posta da subito come un’alternativa meno potente ma anche più economica alla vera e propria next-gen che sarà Series X.

Le differenze tra i due hardware sono importanti, ma Series S cerca di attrarre un target differente, che può basare ad esempio la sua esperienza su un massiccio utilizzo di Xbox Game Pass nei prossimi anni.

Lo spazio libero in memoria, però, potrebbe essere un problema.

Xbox Series S, che monta un SSD da 500 GB, è stata al centro di un nuovo leak da parte di un utente (probabilmente uno youtuber) che ha già tra le mani la console e che su Reddit ha diffuso informazioni tecnicamente ancora sotto embargo da parte di Microsoft.

Secondo quanto riportato, il software di sistema di Series S occupa circa 140 GB, il che significa che la memoria libera per l’installazione di giochi e app si riduce per la precisione a 364 GB.

Un numero che, su Reddit e su molti altri portali in tutto il mondo, ha già generato discussioni. C’è chi ricorda ad esempio che per alcuni titoli sarà possibile non scaricare gli asset 4K dei giochi per risparmiare ulteriormente spazio, ma c’è anche chi puntualizza che, con alcuni giochi in particolare, la quantità di memoria di Series S potrebbe diventare un problema sin da subito.

Cosa ne pensate?

Comment
by u/spead20 from discussion Received it 1 week early !! From the source (Canada) feeling really lucky ! Hope all of you receive it soon!
in XboxSeriesX

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425