Xbox Series X – Retrocompatibilità con tutti i giochi di Xbox One, Xbox 360 e della prima Xbox

Di Marco "Bounty" Di Prospero
20 Marzo 2020

Dopo la conferenza Sony in cui Mark Cerny ha spiegato il funzionamento della retrocompatibilità su PS5, anche Microsoft ha deciso di dare un chiarimento a tutti i fan che chiedevano informazioni su questa feature. Tramite il suo profilo Twitter, Xbox ha infatti confermato che Xbox Series X sarà retrocompatibile con tutti i giochi di Xbox One, Xbox 360 e della prima Xbox. Scendendo maggiormente nei dettagli, Xbox Series X supporterà tutti i titoli Xbox One mentre, per quanto riguarda Xbox 360 e la prima Xbox, saranno retrocompatibili solo i giochi attualmente supportati da Xbox One. Microsoft ha però sottolineato che provvederà ad aggiornare la libreria anche dopo il lancio della console.

Ma non finisce qui. Il colosso di Redmond ha infatti annunciato che non si tratterà di semplici emulazioni. Tutti i titoli che arriveranno su Xbox Series X saranno migliorati grazie alla potenza della nuova console. Vi basti pensare che Gears 5 riuscirà a raggiungere i 100 FPS.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento