Xbox Showcase 2023 è già confermato, i primi dettagli

Di Andrea "Geo" Peroni
26 Gennaio 2023

A margine del Developer Direct di ieri sera (qui trovate tutti gli annunci e i trailer), è arrivata la conferma che in estate si terrà un nuovo Xbox Showcase, grandiosa conferenza dedicata alla line up di piattaforme e servizi Xbox.

Geoff Keighley, presentatore dei TGA e organizzatore del Summer Game Fest, ha infatti rivelato su Twitter che Xbox Showcase 2023 è già confermato ufficialmente. L’evento si terrà in estate a Los Angeles, ma non è ancora chiaro se si tratterà di una costola dell’E3 2023 oppure se Phil Spencer e i suoi abbiano in mente un evento privato come ormai da anni realizza Sony per PlayStation.

Il precedente Xbox Showcase si è tenuto nel giugno dello scorso anno, e probabilmente la finestra temporale sarà la medesima.

Chiaramente è ancora troppo presto per pensare a quali videogiochi saranno presenti in questa conferenza, tuttavia possiamo fare alcune supposizioni. Ci aspettiamo ad esempio che Forza Motorsport, dopo la splendida presentazione di ieri, si mostrerà nuovamente nel grande appuntamento estivo, così come Starfield, per il quale Bethesda sta comunque preparando un evento a parte nelle prossime settimane.

La line up dei futuri giochi di Microsoft è comunque ricca di produzioni attese da tempo. ZeniMax è al lavoro su un nuovo videogioco di Indiana Jones, Rare è ormai da anni su Everwild, mentre attendiamo da tempo notizie su attesi GDR come Fable di Playground e Avowed di Obsidian. L’evento estivo porterà novità in tal senso?



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento