Home Videogiochi News XDefiant: la nuova sessione di test è ufficiale, ecco le date

XDefiant: la nuova sessione di test è ufficiale, ecco le date

[AGGIORNAMENTO 16/04] Ubisoft ha confermato le date per il prossimo test di XDefiant. Trovate tutti i dettagli di seguito.

Dopo molteplici rinvii, forse qualcosa inizia a muoversi in senso positivo. Diverse fonti hanno infatti recentemente affermato che il tanto atteso XDefiant di Ubisoft aprirà una sessione di test per il server, in cui i giocatori potranno mettere mano allo shooter free to play in prima persona.

Secondo quanto trapela, il titolo aprirà le porte a tempo limitato dal 19 aprile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PCInizialmente sembrava che la sessione sarebbe dovuta durare per 12 ore, ma poi è stato rivelato che invece si protrarrà per tutto il fine settimana.

Nel tardo pomeriggio, dopo la pubblicazione di questa notizia, Ubisoft ha poi annunciato ufficialmente che il prossimo test di gioco pubblico per XDefiant si svolgerà dal 19 al 21 aprile. Il playtest inizia alle 10:00 PT (le 19:00 ora italiana), e sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Oltre a questo, pare che il team di sviluppo abbia anche esternato la volontà di ufficializzare una data di rilascio non appena la prova non sarà completata, e quindi con molta probabilità l’uscita definitiva potrebbe essere fissata per la prossima stagione estiva, ovviamente salvo imprevisti.

Il gioco sta passando un periodo molto turbolento, l’abbiamo visto infatti rimandare diverse volte, e di certo il fatto che anche i dipendenti lo definiscano come un vero e proprio incubo di certo non aiuta.

Questo aggiornamento arriva dopo il recente report sulle lotte interne a Ubisoft San Franciso, che include notizie su una cultura di lavoro tossica, crisi e anni di ritardi. Si parla anche della difficoltà tecnica legata al netcode dei server, uno dei problemi più grandi che stanno ritardando l’uscita di XDefiant.

In attesa di una data di uscita, sono già emersi i dettagli sulle prime stagioni, con contenuti a tema Assassin’s Creed e Rainbow Six.

Fonte

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Brawl Stars Talk 20 aprile: mutazioni, brawler e altre novità in arrivo

L’ultimo episodio di Brawl Talk, l’abituale appuntamento dedicato alle novità di Brawl...

7.3

Perish | Recensione

Sono sempre di più i titoli che decidono di mischiare due o...

XDefiant Errore Mike-01: come correggere il problema e giocare

Una volta avviato XDefiant viene visualizzato l’errore Mike-01? Ecco come potete risolverlo...

Stellar Blade, la cantante kpop BIBI ha rilasciato un music video per il gioco

Stellar Blade sta per arrivare: il lancio dell’action targato Shift Up è...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425