Home Videogiochi News XDefiant – Nuovi aggiornamenti sulla data di uscita e lo sviluppo

XDefiant – Nuovi aggiornamenti sulla data di uscita e lo sviluppo

Dopo la prova della beta di XDefiant di giugno, le notizie del titolo Ubisoft sono state poche e senza effettive nozioni di rilievo, tuttavia sembra che qualcosa si sia finalmente sbloccato dagli stessi sviluppatori.

Ricordiamo che il rilascio XDefiant è al momento fissato a marzo 2024 su console e PC, e sarà un free to play.

AGGIORNAMENTI SU DATA DI USCITA E SVILUPPO

E’ direttamente dal sito di Ubisoft, tramite una dichiarazione ufficiale, che riceviamo informazioni da Mark Rubin, produttore esecutivo, riguardo alla mancata sottomissione del progetto da parte di Sony e Xbox: “Alla fine di luglio abbiamo iniziato questo processo e abbiamo ricevuto il nostro primo risultato che è stato un ‘Non passato’. Abbiamo perciò realizzato di avere più lavoro da fare di quanto previsto”.

E continua: “Se l’avessimo passato, saremmo stati in grado di consegnare il progetto entro fine agosto. […] Siamo attualmente in preparazione per questo processo che, speriamo, passerà in meno di 2 settimane. In quel caso, potremmo programmare un rilascio nella seconda metà di settembre. C’è tuttavia uno scenario in cui potremmo aver bisogno di rilasciare una patch Day 1 con alcuni aggiustamenti finali. Se dovessimo averne bisogno, posticiperemmo la data d’uscita alla prima metà di ottobre”.

Abbiamo quindi finalmente un quadro più chiaro di ciò che gli sviluppatori hanno svolto nelle scorse settimane e di quello che hanno in programma per il prossimo futuro, tuttavia solo il tempo potrà darci maggiori informazioni su come e quando avremo un rilascio più sicuro.

XDefiant è lo shooter di Ubisoft che si pone come una sorta di risposta a Call of Duty, pur mantenendo la sua identità. Il gioco è stato protagonista di una fase di test in estate, che ne ha evidenziato gli interessantissimi pregi.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425