Home Videogiochi News XDefiant sarà schiacciato da MW3? I giocatori dello shooter Ubisoft sono già preoccupati

XDefiant sarà schiacciato da MW3? I giocatori dello shooter Ubisoft sono già preoccupati

I giocatori aspettano notizie sulla data di rilascio finale di XDefiant, dopo che una beta di successo non ha fatto altro che aumentare l’hype attorno all’FPS di Ubisoft. Tuttavia, la risposta molto positiva riservata finora a Call of Duty MW3 fa preoccupare per il successo a lungo termine del gioco.

XDefiant è lo shooter di Ubisoft che si pone come una sorta di risposta a Call of Duty, pur mantenendo la sua identità. Il gioco è stato protagonista di una fase di test in estate, che ne ha evidenziato gli interessantissimi pregi. Un ottimo modo per farsi conoscere ulteriormente, ma la concorrenza dello sparatutto di Activision, che sembra destinato anche quest’anno a conquistare la vetta delle classifiche di vendita, è già spietata.

Il prossimo titolo di Ubisoft ha infatti attirato molti giocatori poiché la community di COD è rimasta delusa sia da Vanguard che da Modern Warfare 2, ma Activision è pronta a tornare sui suoi passi. MW3 riporterà infatti alcune importanti funzionalità molto richieste, e la community sta già festeggiando. Cosa ne sarà di XDefiant? 

Lo streamer Loochy sostiene ad esempi che XDefiant potrebbe non avere quello che serve per rivaleggiare con Call of Duty a lungo termine, con lo shooter Activision che la farebbe ancora da padrone. “XDefiant avrà una durata di 1-3 mesi se tutto ciò che offrono è un altro Arena Shooter”, ha detto su X. “Non mi interessa quanta pubblicità abbia al lancio.”

Anche il leaker TheGhostOfHope è d’accordo: “Penso che MWIII stia facendo abbastanza per tenere gli occhi di molte persone lontani da XDefiant. In effetti, le persone che originariamente ne erano coinvolte ora sono invece sul treno MWIII.”

Nel frattempo, anche altri giocatori hanno ammesso che la rivelazione di Modern Warfare 3 li ha resi meno propensi a provare XDefiant quando finalmente verrà lanciato: “Ero così dannatamente entusiasta per XDefiant ma ora vedo che MWIII offre quasi tutto quello che volevo, non ho motivo di giocare a XDefiant quando MWIII uscirà.”

Solo il tempo ci dirà se XDefiant riuscirà davvero a ritagliarsi il suo spazio, o se Call of Duty si dimostrerà ancora una volta un avversario imbattibile nel campo degli FPS. Ecco la nostra anteprima del gioco.

XDefiant uscirà entro marzo 2024 su console e PC, e sarà un free to play.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425