richtofen giant
Home Videogiochi Rubriche YouTube Talent – La struggente storia di Richtofen, o di uno dei tanti di lui

YouTube Talent – La struggente storia di Richtofen, o di uno dei tanti di lui

Oggi, per la rubrica YouTube Talent, vi proponiamo un bel tuffo nei ricordi. Una traversata nel mare della nostalgia, un viaggio attraverso le vite e le dimensioni di una delle esperienze più care a chi frequenta il nostro sito: la modalità Zombies della serie Call of Duty: Black Ops.

Di questa modalità, e in particolare della Storia Etere, ne abbiamo parlato in innumerevoli occasioni. Vi basti ricordare che, e lo diciamo naturalmente con orgoglio, sulla divisione italiana di YouTube il nostro canale, UAGNA TV, ha fatto la storia di questo gioco costruendo LA STORIA ZOMBIE – IL FILM, un’accurata ricostruzione degli eventi dell’intera serie realizzata da Treyarch che pochi mesi fa ha visto l’arrivo dell’atto conclusivo della lunghissima epopea di Nikolai, Takeo, Dempsey e Richtofen.

Arriva oggi su UAGNA TV il film-evento LA STORIA ZOMBIE 4

E a proposito di Richtofen, ecco lo speciale spazio che dedichiamo oggi a uno youtuber tutto italiano, Capo del Mondo.

Nelle nostre ricostruzioni de LA STORIA ZOMBIE – IL FILM (se siete in cerca di un mega-riassuntone in 10 minuti, abbiamo realizzato un video a dir poco frenetico che trovate cliccando qui), abbiamo raccolto e raccontato i punti più importanti per procedere a una sana ricostruzione degli eventi, tralasciando, purtroppo, alcuni eventi che sono stati considerati secondari. Del resto, nella Storia Etere convergono le storie di decine e decine di personaggi, e spiegare nel dettaglio gli avvenimenti legati a ognuno di essi in un unico progetto pensato per essere un film, è davvero impensabile.

Uno degli eventi che non abbiamo approfondito, ovviamente per mancanza materiale di tempo a disposizione, è l’anima del piccolo Eddie, la versione alternativa di Richtofen che vediamo per la prima volta nella mappa Origins di Black Ops II ma che compare anche al termine di Tag der Toten su Black Ops 4 – e non escludiamo che presto ne sentiremo parlare anche su Black Ops Cold War, considerando il ritorno di Samantha Maxis…

Da dove arriva quest’anima? Si tratta dell’anima del Richtofen che viene eliminato all’inizio di The Giant? No, assolutamente no, e anzi: la storia, a dire il vero macabra e toccante, di come Richtofen Primis sia riuscito a entrare in possesso di quest’anima merita di essere raccontata con più attenzione.

Ed ecco dunque che ci viene in aiuto un recente video realizzato proprio da Capo del Mondo. Lo youtuber ha deciso di unire tutti i pezzi del puzzle, e spiegare nel dettaglio i retroscena, attraverso le parole di Richtofen e non solo, legati alla misteriosa Dimensione 2210. La storia della sua anima, come lui stesso afferma, raccontata nel Kronorium ma che solo l’uomo che ha viaggiato per innumerevoli mondi e ha incontrato innumerevoli versioni di se stesso.

Non ci resta che augurarvi una buona visione!

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425