In arrivo il tasto Dislike e le reactions in Facebook Messenger

Facebook Messenger Reactions
Di Diego "Lanzia" Savoia
5 Marzo 2017

Ebbene sì, finalmente Facebook sta per introdurre il tasto Dislike. Ma forse non è proprio come ve lo sareste aspettato: questa nuova funzione e le già esistenti reactions stanno infatti per arrivare in Messenger, la piattaforma di messaggistica del social network.

A cosa serve tutto questo? Facebook vuole che gli utenti possano selezionare la propria “reazione” ad ogni messaggio, proprio come accade oggi nei classici post. Ad ogni messaggio che riceveremo potremo dunque abbinarci una reazione, che apparirà di fianco al messaggio stesso. Tra le reactions sarà presente però anche il pollice verso il basso, ossia il tanto rumoreggiato Dislike.

Facebook Messenger Reactions

Il funzionamento diverrebbe dunque molto simile a quello già presente in iMessage di Apple a partire da iOS 10, in cui è possibile selezionare la reazione ad ogni messaggio ricevuto. La società di Mark Zuckerberg si è detta sempre pronta a sperimentare nuove funzionalità che, se piaceranno all’attuale cerchia ristretta di tester, verranno poi rese disponibili al mondo intero.

Chissà se vedremo il tasto Dislike e le reactions in Facebook Messenger. Nel frattempo, non possiamo far altro che aspettarci tante novità nel social network data la volontà di sperimentazione del team.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.