ASUS presenta nuovi tablet Eee Pad al CES 2011

Di Matteo "Red" Rossi
6 Gennaio 2011

Alla fiera CES 2011 di Las Vegas la ASUS ha presentato, in una conferenza stampa, le novità riguardo i futuri tablet.

I futuri tablet marcati Asus si chiameranno Eee Pad e, secondo le prime informazioni, saranno disponibili quattro alternative.

La prima soluzione Eee Pad EP121, più adatta ad un utente che necessità di qualcosa di più di un dispositivo fornito esclusivamente di uno schermo sensibile al tocco, sarà dotato di processore Intel Core i5-470UM, un hard disk SSD da 64GB, 4GB di RAM, sistema operativo Windows 7, schermo multitouch da 12 pollici e una tastiera aggiuntiva. Il tablet sarà inoltre in grado di riprodurre video in alta definizione a 1080p e potrà supportare programmi come Adobe Photoshop CS5.

Gli altri tre tablet, più simili a quelli già esistenti, saranno l’Eee Pad Transformer, l’Eee Pad Slider e l’Eee Pad MeMO. Tutti e tre presenteranno sistema operativo Android 3.0 ma ciò che li distinguerà saranno le dimensioni e la risoluzione degli schermi: il primo e il secondo, basati su NVIDIA Tegra 2, avrà un display IPS da 10.1 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, il terzo avrà invece un display da 7 pollici, una risoluzione da 1024×600 pixel e un processore Qualcomm Snapdragon da 1.2GHz.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.