Home Web Che cos’è TSU e quanto si guadagnava

Che cos’è TSU e quanto si guadagnava

TSU era un Social Network molto simile a Facebook che nel 2015 ha avuto molto successo, soprattutto negli Stati Uniti. Motivo? Si potevano guadagnare delle somme di denaro postando foto e condividendo link, premiando di fatto chi creava contenuti di valore. Ma andiamo per ordine.

TSU era molto giovane e aveva qualche funzionalità in meno di Facebook, infatti si potevano pubblicare aggiornamenti di stato, foto e link, ma non si potevano caricare video o creare pagine.

Ora tutti si staranno chiedendo come si faceva a guadagnare su TSU e la risposta è molto semplice. Innanzitutto bisognava registrarsi gratuitamente al sito. Dopo aver completato la registrazione e aver confermato l’email eravamo pronti ad usare il Social Network. Per prima cosa era necessario cliccare sul menu a sinistra sulla voce “Bank” ed attivare la monetizzazione per il proprio account dando la conferma al popup che apparirà in sovrimpressione.

Fatto questo potevi iniziare a caricare la tua immagine di profilo e la tua copertina in maniera analoga a Facebook ma con la piccola differenza che stavi già iniziando a guadagnare. Infatti il sistema pagava i propri utenti in base a quante visualizzazioni generava ogni post. Potevi tenere traccia di quante visual stavano facendo i tuoi contenuti in tempo reale cliccando sulla voce “Analytics”. Caricare foto, scrivere aggiornamenti di stato o condividere link sono azioni che generavano automaticamente degli introiti al tuo account. Naturalmente piu’ amici e piu’ follower avevi e piu’ possibilità avevi che i tuoi post fossero visti e potessero avere successo. Infatti se riuscivi a pubblicare un contenuto virale che riusciva ad ottenere molte visualizzazioni, riuscivi a guadagnare più velocemente.

tsu

Come funzionava il sistema di guadagno?

Come già detto, il sistema di monetizzazione si basava sulle visual: piu’ visualizzazioni facevano i tuoi post e piu’ guadagnavi. Bisognava però tenere in considerazione che TSU spartiva i guadagni tra 5 soggetti differenti. Ipotizzando che i tuoi contenuti generavano X $ al giorno, gli introiti venivano cosi spartiti:

– il 10% trattenuto da TSU
– il 45% guadagnato da te
– il 30% trattenuto dall’amico che ti ha invitato
– il 10% trattenuto da chi ha invitato il tuo amico
– il restante da chi ha invitato l’amico del tuo amico

In questo modo si veniva a creare una sorta di “famiglia” in cui ci guadagna chi ne faceva parte. Per questo era importante avere molti contatti con cui interagire e con cui spartire i propri ricavi.

TSU aveva delle piccole limitazioni: potevi creare al massimo 24 post al giorno, condividere 8 contenuti al giorno, aggiungere fino a 5000 amici e seguire massimo 1000 persone.

Una volta raggiunto il tetto dei 100$ si poteva inviare la richiesta di pagamento.

 

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

96 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

facebook coronavirus

Facebook e Instagram offline in tutto il mondo: impossibile accedere ai social di Meta [5 marzo]

Alcune delle piattaforme social di Meta segnalano importanti problemi tecnici diffusi in...

Sora video esempi

Sora sostituirà i videomaker? Ecco alcuni esempi

OpenAI ha da poco presentato Sora, un modello di intelligenza artificiale in...

Sora OpenAI

OpenAI annuncia Sora: l’IA che genera video super realistici

In un’era in cui ChatGPT e gli altri servizi di intelligenza artificiale...

Corsi online: ecco i trend della formazione digitale nel 2024 e gli evergreen

L’innovazione tecnologica ha realizzato tutto ciò che un tempo appariva come fantascienza:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425