Come scaricare i nostri file da Facebook

Di Matteo "Red" Rossi
23 Gennaio 2011

    Da qualche giorno Facebook ha messo a disposizione un nuovo strumento che ci dà la possibilita di salvare tutti i nostri dati sul PC. Con questa funzione potrete perciò scaricare le foto, i video, le note, i messaggi in bacheca (e tanto altro ancora tranne i le conversazioni fatte in chat) del vostro profilo con pochi clic, senza doverli salvare uno a uno manualmente.

      Ecco come fare:

      1. Andate in altro a destra e cliccate su “Account” e poi “Impostazioni Account”.
      2. Nella finestra successiva cliccate “maggiori informazioni” alla voce “Scarica le tue informazioni“.
      3. Nella finestra successiva vi sarà spiegato che cos’è questo strumento di salvataggio; per proseguire cliccate su “Scarica“. A questo punto vi verrà inviate un’email le cui dimensioni dipendono dai vostri contenuti
      4. Andate sulla vostra casella postale (quella associata all’account Facebook) e aprite l’email con oggetto “Il tuo archivio è pronto per essere scaricato“; cliccando sul collegamento, contenuto all’interno dell’email, vi sarà chiesto di inserire la vostra password e potrete finalmente scaricare i vostri dati da Facebook.



      Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.