Facebook, famosissimo social network, si sta rivoluzionando. In queste settimane, infatti, sono molte le novità annunciate dal colosso, legate in particolar modo all’applicazione per dispositivi mobili. Ricordiamo infatti, la funzione Reactions, che andrà a ottimizzare l’attuale “Mi Piace”, ma anche le modifiche nel comparto video, che tendono a rendere Facebook molto simile a YouTube.
In questo articolo vogliamo soffermarci sull’ultima novità annunciata da Facebook, ossia l’introduzione dello shopping online direttamente all’interno del social network. Questo significherebbe che, nell’applicazione, troveremo una sezione apposita in modalità Canvas, in cui visualizzeremo i prodotti in vendita con le relative immagini. Infatti, come specifica l’azienda, “sono sempre di più i prodotti e i marchi di molte aziende che vengono pubblicizzati e la risposta degli utenti è sempre attiva”. Così, con la nuova funzione, potremo acquistare in modo più semplice e diretto.
Tutto questo si svolgerà all’interno dell’applicazione Facebook, senza quindi distoglierci dalla Home con i relativi feed dei nostri amici o delle nostre pagine. Una comodità in più, che permetterà di acquistare direttamente dall’app, risparmiando tempo e conoscendo sempre più prodotti pubblicizzati tramite il noto social network.
Scrivi un commento