Twitch ha sospeso (temporaneamente) il canale di Donald Trump per “condotta odiosa”

donald trump
Di Andrea "Geo" Peroni
29 Giugno 2020

Non solo streamer e utenti “comuni” tra i ban di Twitch, ma anche una vittima di lusso: il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump.

Negli ultimi giorni, il sito di live streaming di Amazon è salito alla ribalta più volte per i suoi ban e le sue dure decisioni nei confronti di alcuni streamer che sono stati totalmente oscurati, a causa soprattutto di accuse per molestie sessuali. Il celebre streamer Dr. Disrespect, senza troppe spiegazioni, è stato totalmente oscurato dalla piattaforma, e in tanti ora tremano.

Chi ha avuto spiegazioni sulle decisioni di Twitch è invece il presidente Donald Trump, il cui canale è stato temporaneamente sospeso per “condotta odiosa”.

I vertici di Twitch, ai microfoni di Variety, hanno infatti dichiarato che il canale del presidente Trump andrà incontro a una sospensione temporanea – non è specificato il periodo – a causa di un video del 2015. Il canale in questione ha infatti ricaricato un vecchio discorso di Trump, all’epoca in cui era ancora candidato alla Casa Bianca, nel quale si rivolge con termini ben poco lusinghieri nei confronti del popolo messicano, da sempre uno dei punti chiave della politica repubblicana di Trump che vuole contrastare l’immigrazione. Queste le parole pronunciate nel video:

Quando il Messico manda la sua gente, non sta inviando i migliori. Stanno mandando persone che hanno molti problemi e che portano i loro problemi. Stanno portando droghe. Stanno portando il crimine. Sono stupratori. E alcuni, presumo, sono brave persone. Ma parlo con le guardie di frontiera e ci dicono cosa arriva qui. […] Non ci stanno mandando le persone giuste. 

Twitch ha quindi deciso di “punire” il presidente degli USA per queste dichiarazioni, e ha spiegato così la decisione:

Non è consentita una condotta odiosa su Twitch. In linea con le nostre politiche, il canale del presidente Trump ha ricevuto una sospensione temporanea da Twitch per i commenti fatti in streaming e il contenuto offensivo è stato rimosso.

Cosa ne pensate di questa decisione?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento