Whatsapp supporterà Facebook Messenger Rooms, ecco come

Whatsapp
Di Marco "Bounty" Di Prospero
28 Aprile 2020

Con l’arrivo del Coronavirus il modo in cui socializziamo con le persone è decisamente cambiato. Al centro di questo sistema troviamo i social network, grazie ai quali le persone possono comunicare tra loro. Una delle app più utilizzate è senza dubbio Whatsapp, appartenente al gruppo di Facebook insieme ad Instagram. In particolare, su Whatsapp è in arrivo un nuovo aggiornamento grazie al quale l’applicazione supporterà l’integrazione con Facebook Messenger Rooms. I ragazzi di WABetaInfo hanno infatti scoperto che l’Android Beta 2.20.139 mostra questa funzione. Ma cosa è esattamente Facebook Messenger Rooms? In parole semplici si tratta di “stanze virtuali” in cui poter organizzare videochiamate fino ad un totale di 50 partecipanti. Questa mossa è un evidente risposta di Mark Zuckemberg all’app Zoom che, nel periodo del Covid-19, è stata utilizzata moltissimo per conferenze ed eventi virtuali.

Coronavirus: rimandate le Emoji 2021 su Android e iOS

Ad oggi, come detto, si tratta semplicemente di una beta non accessibile agli utenti. Tuttavia, stando ai rumor, l’aggiornamento di Messenger Rooms dovrebbe arrivare entro poco tempo. Tra l’altro lo stesso aggiornamento dovrebbe includere anche il supporto delle videochiamate classiche fino ad 8 partecipanti (qui il dettaglio).

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento