Coronavirus: rimandate le Emoji 2021 su Android e iOS

emoji 2021
Di Marco "Bounty" Di Prospero
16 Aprile 2020

Anno che vai, Emoji che trovi. Ogni anno i sistemi Android e iOS si aggiornano con tante nuove faccine simpatiche. Secondo l’Unicode Consortium, organizzazione no profit che controlla gli standard delle emoji prima che vengano pubblicate, nessuna emoji sarà svelata nel 2021. Questo perché la pandemia causata dal Covid-19 non ha permesso agli sviluppatori di riunirsi per creare nuove emoji: “Il consorzio Unicode si basa molto sugli sforzi dei volontari. Nello stato attuale, abbiamo capito che i nostri collaboratori sono molto impegnati. Per questo abbiamo deciso che posticipare le emoji fosse nel migliore interesse dei volontari e delle organizzazioni che dipendono dallo standard“, si legge nella nota di Mark Davis, presidente di Unicode. In particolare, la versione 14.0 dello standard Unicod verrà posticipata di sei mesi; da marzo 2021 a settembre 2021. Questo ritardo non permetterà di implementare le nuovi emoji entro il 2021 che, al contrario, arriveranno sui nostri smartphone nel 2022.

emoji 2021

Niente paura invece, per le emoji già confermate e collegate alla versione 13.0. Nel dettaglio, si tratta di 117 emoticon totali, tra cui il classico gesto italiano “ma che vuoi?“, l’allattamento con biberon, la bandiera transgender e tanti nuovi animali, cibi e oggetti vari.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento