Home Apple Trucchi e soluzioni per Ruzzle – Il gioco del momento!

Trucchi e soluzioni per Ruzzle – Il gioco del momento!

Si è diffuso quasi come un virus un gioco alquanto travolgente, ormai sono più di 30 milioni di persone a giocarci ed è una fortuna per gli sviluppatori della MAG Interactive; stiamo parlando di RUZZLE.
E’ un puzzle game (gioco di parole) molto divertente, competitivo e impegnativo nello stesso momento ed è proprio questo che crea dipendenza perché non ci si annoia mai.
Ruzzle è disponibile su dispositivi Android e Apple in due versioni, ovvero: Ruzzle Free (Gratis) e Ruzzle Premium (A pagamento). Inoltre esiste anche ZUFFLE (alter ego su Facebook).
La versione Ruzzle Free permette di giocare con gli amici e altre persone normalmente ma al termine di ogni round una pubblicità o uno spot si presenterà sullo schermo con un’attesa di 5 secondi. Con la versione gratuita non è possibile usufruire del servizio delle classifiche e delle statistiche e non è possibile giocare la modalità Pratica.
La versione Ruzzle Premium permette di vedere, al termine di ogni round, tutte le parole presenti nella griglia di gioco. Inoltre ci si può allenare con la modalità Pratica e consultare le statistiche e le classifiche tutto ciò al costo di 2,50 €.

Come si gioca?

Giocare a Ruzzle è molto semplice, ci si scrive inserendo il proprio Nickname e Password preferiti.
Una volta registrati ed effettuato l’accesso volendo si può modificare il piccolo avatar scegliendo nelle impostazioni, la cui icona è situata in alto a destra. L’avatar si può deciderlo tra le faccine predefinite o anche, attivando Ruzzle su Facebook, usare come avatar la nostra immagine di Facebook.
Una partita possiamo impostarla in varie lingue, quindi affrontare persone di altre nazionalità, ciò influirà sul linguaggio delle parole situate sulla griglia. Ad esempio scegliendo la lingua inglese, dovremo trovare parole inglesi.
Si può giocare con amici di Facebook, avversari casuali o in singolo nella modalità Pratica (solo per Ruzzle Premium).
Ogni partita è composta da 3 round con una durata di 2 minuti ciascuno, in ogni round è presente una griglia formata da 16 lettere.
Le parole potranno essere composte con movimenti verticali, orizzontali, diagonali o intrecciati ma ogni lettera dovrà essere vicina a la precedente.
I punti sono dovuti alla lunghezza di ogni parola, ovviamente più lunga è la parola più alto sarà il punteggio. Alcune lettere contengono dei simboli che attivano punti bonus questi sono indicati da un colore ed ognuno ha un bonus differente.
Le lettere verdi con simbolo DL attivano il doppio punteggio della lettera cioè se una lettera vale 2 si raddoppia e il punteggio sarà 4 che verrà aggiunto alla parola.
Le lettere blu con simbolo TL attivano il triplo punteggio della lettera cioè se una lettera vale 2 si triplica e il punteggio sarà 6 che verrà aggiunto alla parola.
Le lettere gialle con simbolo DW attivano il doppio punteggio della parola cioè se una parola vale 10 si raddoppia e il punteggio sarà 20.
Le lettere rosse con simbolo TW attivano il triplo punteggio della parola cioè se una parola vale 10 si triplica e il punteggio sarà 30.
E’ possibile comporre parole con più bonus lettera/parola.
La partita si concluderà non appena entrambi i giocatori avranno terminato i 3 round e la persona con il punteggio totale più alto sarà il vincitore.
Ruzzle contiene anche una lista di 19 obiettivi.

  1. The ultimate move: Trova la parola più lunga sulla griglia.
  2. Fantastic Four: Gioca un round solo con parole lunghe 4 lettere.
  3. Speedster: Trova 30 parole in 30 secondi.
  4. Globetrotter: Vinci 3 partite in 3 lingue diverse. Soluzione: Giocate con i vostri amici inserendo entrambi 3 lingue diverse e fate abbandonare la lobby.
  5. Da Bomb: Supera i 1000 punti in un round.
  6. Sky The Limit: Trova più di 100 parole in un round.
  7. Top notch: Trova una parola che vale più di 200 punti.
  8. Lemon: Gioca 20 volte contro i limoni.
  9. Tie: Pareggia. Soluzione: Giocate 3 round con un vostro amico e non formate parole.
  10. Juggernout: Vinci 10 volte contro lo stesso avversario. Soluzione: Giocate 10 partite con un vostro amico che vi farà vincere senza giocare.
  11. Close call: Vinci con un margine di 50 punti.
  12. Hooked: Gioca 20 partite. Soluzione: Giocate 20 partite con un vostro amico.
  13. Checkmate: Vinci 20 partite. Soluzione: Giocate 20 partite con un vostro amico che vi farà vincere.
  14. Not Now: Ricevi una telefonata durante il gioco. Soluzione: Fatevi telefonare da un amico mentre giocate.
  15. Underdog: Vinci una partita dopo aver perso 2 round. Soluzione: Giocate con un vostro amico e fate vincere due round a lui e uno a voi.
  16. The Dictionary: Trova 1000 parole diverse.
  17. Friendly; Sfida un amico di Facebook Soluzione: Giocate una partita con un vostro amico di Facebook.
  18. Noob: Guarda di nuovo la Demo. Soluzione: Nelle impostazioni cliccare Guarda la Demo.

TRUCCHI

Se scegliete di usare i trucchi prima di tutto dovete esserne sicuri perché giustamente non troverete più partite da giocare perché a lungo andare ci si accorge facilmente di chi bara. Usare i trucchi è sbagliato ma per quelli di voi che ne  vogliono fare un utilizzo sporadico per farsi una risata o per battere un’altra persona che li usa ve li proponiamo (molti trucchi sono stati fixati con gli ultimi aggiornamenti, ne restano pochi):

  • Metodo non piu funzionante: (Se avete un PC/MAC a portata di mano) Andare su OCEANER e copiare sul pc tutte le lettere della tastiera ruzzle.
  • Aumentare il tempo a disposizione: Avviate la partita – > si ritorna nella home -> impostazioni -> Generali -> Data e Ora -> Imposta data e ora -> si torna indietro nel tempo, così da aggiungere minuti utili di gioco. Si può giocare con l’orario a piacimento. Questo trucco non funziona a tutti dopo l’ultimo aggiornamento del gioco.
  • Punti infiniti con Ruzzle HELP (sia per Android che per IOS): basta fare uno screen (su Android tasto power + tasto centrale, su iOS tasto sleep + tasto home) e l’applicazione vi segnalerà le linee guida delle parole più succulente che vi porteranno alla vittoria. Alcune parole che vengono trovate sono inesistenti. Dopo qualche difficoltà nell’individuazione di prove giuste.
  • Esistono anche altre app: “Cheater for Ruzzle” o “Cheat per Ruzzle” entrambe vi indicano le parole che danno più punteggi (nella loro versione gratuita ci sono limiti però). Per Cheater for Ruzzle ad esempio bisogna avviare Ruzzle -> fare uno screen -> uscire e aprire Cheater for Ruzzle -> start -> inserire lo screen -> vi verranno indicate tutte le parole che vi permetteranno di stracciare l’avversario.

Segnalaci altri trucchi o il malfunzionamento di questi tramite commento ;)

Scritto da
Festerr

Videogiocatore appassionato principalmente di Call of Duty

2 Commenti

  • Con l’ultimo aggiornamento la modalità pratica cè anche per la versione FREE

  • Interessante questa categoria di giochi per cellulare. Dovreste farlo anche per altre app

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425