Home Videogiochi Trucchi Come risolvere il bug del Season Pass – Black Ops 2

Come risolvere il bug del Season Pass – Black Ops 2

Nonostante non sia ancora disponibile alcun DLC per il nuovo Call of Duty Black Ops 2, è già possibile comprare il Season Pass, la novità introdotta da Activision che consente di scaricare tutti i contenuti aggiuntivi del gioco non appena saranno disponibili.

Molte persone hanno già comprato questo Season Pass ma qualcuno ha avuto dei problemi dopo aver effettuato il Download dallo store. Infatti, alcuni utenti hanno notato che dopo aver completato l’acquisto, erano impossibilitati nel giocare alle mappe bonus Nuketown 2025 e Nuketown Zombie.

Se anche a te è successo questo problema non preoccuparti perchè è molto semplice risolverlo. Quando hai effettuato l’acquisto, ti sei trovato davanti una schermata con 4 differenti download relativi al Season Pass. Quello che probabilmente non sapevi è che bisogna scaricare unicamente quello relativo al tuo codice BLES. Bisogna sapere infatti che non tutti i Call of Duty Black Ops 2 sono uguali fra loro. Esistono differenti versioni contrassegnate da un differente numero di BLES (puoi leggerlo sul retro del libretto d’istruzioni del gioco oppure sul lato della custodia in basso) e prima di effettuare il download del tuo Season Pass, devi verificare il tuo codice corrispondente. Se si scarica il file con un codice differente dal proprio, oppure si scarica piu’ di un file, il gioco va in errore e non ci consente di giocare con le mappe bonus.

Quindi quello che devi fare è cancellare tutti gli eventuali file con codice BLES differente dal tuo (su PS3 dalla schermata “utilità dati di gioco”) e scaricare ed installare solo quello corrispondente alla tua copia di Black Ops 2. Una volta fatto questo, riappariranno magicamente le mappe bonus che si erano apparentemente cancellate.

Ringraziamo -Solid e UAGNA_Saxa per la segnalazione

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

63 Commenti

  • Io ho scaricato tramite il season pass nuketown zombie e ci posso giocare, vuol dire che questo problema non c’è l’ho?
    ps: sono su 360

  • no dato che ti sei servito del season pass e non del voucher dell’edizione esperto,poi magari per nuketown hai azzeccato lol

  • Io ho usato il codice su steam ma non succede niente. Il download non parte, niente. Io voglio nuketown!!!

  • ma alla fine non è un bug, semplicemente un errore di chi scarica il dlc e che non è informato sui codici bless :d

  • ragazzi stavolta entro preparato! fate un torneo? noi ci saremo! ci prenotiamo in largo anticipo
    caposquadra giagy69 (psn) cerco 1 altra persona. chi vuole mi aggiunga e mi chieda!

  • ragazzi ma è uscita di già la mappa nuketown zombies sulla ps3? perchè il season pass io ce l’ho però non la vedo nei contenuti…

  • Anche perchè questo problema dopo un po’ di tempo si verifica anche con i DLC.
    3 anni fa non sapevo che era il BLES e mi si è cosi verificato lo stesso problema per i DLC di mw2.

  • Xche un mio amico riesce a giocare nuketonw,e io no che ho il season pass,anche lui c’è la,ho gia scaricato col bles corretto ma nnt aiutatemi?

  • ragazzi io o scaricato tutti i 4 pacchetti come faccio a eliminarli per scaricare quello giusto?

  • L’ho usato bene, infatti mi ha dato la piastrina nel multy. Non ho ancora nuketown perchè non è ancora uscita per pc.

  • Non ci fa niente se hai scaricato tutti e 4 i pacchetti , tanto fa il gioco che ti trova solo il pacchetto giusto

  • ok grazie fa per me per esempio newtown zombie non ce lho ancora e nuktown 2025 l’ho dovuta riscaricare xke nn ce lavevo più!

  • io ho eseguito le istruzioni come scritto ma ho solo la mappa nuketown 2025, nuketown zombie mi manca non me lo so spiegare, voi che mipotete dire su questo fatto?

  • COME FACCIO A CANCELLARE I DOWLOAD SCARICATI PER POI SCARICARE QUELLO CON IL MIO CODICE BLES??????

  • io ho ordinato il gioco quindi ho gia nuketown 2025 ma mi volevo scaricare il season pass mi assicurate che nn si danneggia cosa devo fare ????’
    poi nn ho trovato il codice sulla custodia dv ééééééé
    grazie in anticipo XD

  • Scusate io ho nuketown 2025 normale ma se compro il season pass si potrà scaricare solo. Nuketown zombie ?? Grazie in anticipo !!

  • ragazzi io non ho capito…voglio comprare il season pass ma dopo potro giocare subito a nuketown zombie??io ho solo ordinato il gioco per cui ho solo nuketown 2025…voreii capire se comprando il season pass dovrei aspettare o potrei scaricare subito nuketown zombie…se dovrei aspettare,quanto tempo? grazie ragazzi,siete mitici! :D

  • Ciao UAGNA senti ti scrivo perché ho letto e provato cio che è stato scritto..
    anche io ho scaricato il season pass .. me ne sono apparsi diversi tutti con codici bles diversi e da 100kb l’uno
    scarico quello con il BLES uguale alla copia del mio cod BO2 , prima naturalmente ho cancellato tutti i codici BLES dalle utilità di gioco diversi
    quando entro nel gioco mi fa fare un aggiornamento del BLES in questione ma entro nella sezione zombie ma la mappa nuketown zombie non c’è da nessuna parte
    Puoi aiutarmi?
    grazie in anticipo

    zokeS

  • Ragazzi mi potete dare il codice della mappa nuketown zombie se me lo volete inviare sulla play il mio id è:rikipaga-98- se no lasciatemi un messaggio su questo sito (su quello di dove state leggendo il messaggio) vi prego rispondetemi

  • scusatemi, ma io devo ancora capire una cosa. il season pack costa circa 52 euro sul playstation network, e serve ad avere solo il pacchetto DLC Revolution con le 4 mappe multiplayer, l’arma nuova e la mappa zombi nuova, oppure ci sono o ci saranno altri pacchetti in futuro di mappe multiplayer e zombi? ragazzi rispondetemi nn vorrei spendere 52 euro per un solo pacchetto. grazie della vostra disponibilità TANTA UAGNA A TUTTI!!!!!!!!!

  • Ma con il season pass include il Dlc revolution ma anche la mappa zombie die rise?
    Grazie per la vostra disponibilità TANTISSSSIMA UAGNA PER TUTTI!!!!!!!!

  • Per xbox questo problema non c’è, perchè quando selezioni il season pass dal marketplace si avvia il download senza che tu debba scegliere codici o robe varie :D

  • Ma se ho cancellati tutti i bles tranne quello di nuketown 2025 e zombie(ho scaricato il season pass) in futuro come posso prendere gli altri Dlc. Mi devo riscaricare le mappe?grazie per l ascolto
    TANTISSIMA UAGNA PER TUTTI!!!!!

  • Raga sapete come si fa a trasferire la season pass dalla mia xbox360 a quello di un mio amico?
    basta riscaricare la pass normalmente o si deve fare un procediemnto diverso?

  • il bles lo trovi nella confezione del gioco sulla faccia laterale (no fronte/retro) quella con scritto il titolo del gioco, sul basso

  • raga io ho comprato il dlc ma nn riesco a inserire i codici a me dice che sono errati mi potete risolvere il problema?? TANTA UAGNA PER TUTTI!!!!!

  • Non mi va !!! Avevo già nuketown ( passata da un amico ). Ho acquistato il season pass è non trovo nuketown nei cotenuti scaricati… Come faccio ? :(

  • Salve ragazzi mi servirebbe un aiuto so che siete i migliori a dare consigli e aiuti. Allora io o comprato il season pass di black ops 2 quando e uscito il Pacchetto Mappa sono andato su PS Store vado a scaricare il gioco tutto ok appena faccio installa arriva fino a 5% e mi dice: errore di installazione e mi da questo codice di errore 80010038. Mi potete dire cosa sia e cosa devo fare per installare il gioco e giocare liberamente.
    P.S. O gia provato a scaricarlo varie volte ma niente a un’altra cosa dopo aver comprato il season pass e installato mi e scomparsa NukeTown 2025 e mi ha dato NukeTown zombie. Aiutatemi per favore. Grazie e arrivederci :) .

  • Sinceramente non so cosa dirti, problema molto insolito il tuo. Dovresti provare a contattare il servizio clienti dell’activision.

  • ho comprato ieri il pass e ho tutte le mappe tranne nuketown zombie.
    quindi devo disinstallare il bless con il codice differente da quello del mio disco e poi dove trovo il bless con il codice giusto!!
    ma dove trovo il bless giusto???
    grazie in anticipo!!

  • Vi prego aiutare mi sono disperato!! Ho eseguito tutto ciò che avete consigliato ma dopo aver installato il corretto BLES non mi compare nient’altro da scaricare e andando sul gioco mi viene scritto che ho acquistato il season pass ma le mappe non ce le ho!! Cosa devo fare vi prego rispondetemi!!

  • Vi prego aiutatemi ho fatto tutto quello che avete detto ma le mappe pur avendo già pagato i quasi 50 euro non ce l’ho!! Dopo aver scaricato il BLES corretto non mi appare nulla da scaricare cosa devo fare?

  • ciao, scusate potete aiutarmi? ho scaricato 2 pacchetti mitra dallo store, mi dice che l’acqusto e stato effettuato che li ho scaricati , ma non li trovo per giocare sapete cosa devo fare per usarli. grazie per l’aiuto

  • Ciao potete aiutarmi a risolvere un problema ?
    Non sapendo ho cancellato sul mio sistema ps 3 , l’utente dove inizialmente avevo scaricato la mappa bonus nuketown 2025 con il codice di riscatto all’interno della custodia ,esiste un modo per recuperare la mappa ?
    Ciao e grazie in anticipo

  • Salve volevo chiedere una cosa io già dispongo di un dlc di bo 2 vorrei sapere cosa succede se io acquisto io il season pass e reinstallo quel dlc?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425