Home Videogiochi News [RUMOR] Call of Duty Black Ops 2: Remastered delle mappe in sviluppo

[RUMOR] Call of Duty Black Ops 2: Remastered delle mappe in sviluppo

Un affidabile insider di Call of Duty ha sganciato una nuova bomba sul franchise di Activision, suggerendo che l’azienda sta cambiando la sua strategia di gestione della serie. Come parte di questa nuova politica, sono in sviluppo le edizioni rimasterizzate di tutte le mappe di Call of Duty: Black Ops 2.

Come sappiamo da tempo, Treyarch tornerà al timone della serie principale nel 2024 con un nuovo gioco (probabilmente un capitolo della serie Black Ops), ma anche Call of Duty 2025 potrebbe far parte di tale franchise. Da tempo i report intorno alla saga sparatutto affermano che Activision sta progettando un ciclo biennale tra Modern Warfare e Black Ops, alternando giochi principali e possibili spin-off.

In tal senso, l’uscita quest’anno di Modern Warfare 3, che arriva appena un anno dopo MW2, appare come una conferma di questa nuova strategia. A rigor di logica è possibile quindi ipotizzare che Call of Duty 2024 sarà il sesto capitolo della serie Black Ops, e COD 2025 ne sarà un altro sequel oppure uno spin-off. Una conferma di ciò, a oltre due anni dall’uscita del titolo, è arrivata oggi.

Il leaker el_bobberto ha fatto trapelare molti dettagli di Modern Warfare 3 di quest’anno e, sebbene affermi che le cose potrebbero notevolmente cambiare nel corso dei prossimi mesi o anni, ribadisce che il programma attuale per Call of Duty 2025 prevede un massiccio riutilizzo degli asset di Call of Duty: Black Ops 2 del 2012. In particolare, le remastered di tutte le mappe multiplayer di Black Ops 2 sarebbero attualmente in sviluppo, anche se non viene specificato se il team al lavoro sia Treyarch.

Naturalmente si tratta di indiscrezioni non confermate ufficialmente, dunque da prendere con le pinze, ma MW3 potrebbe aver creato un importante precedente. Le mappe PvP al lancio del titolo, come ha confermato Sledgehammer Games, saranno tutte ambientazioni rivisitate dall’originale MW2 del 2009, a cui faranno seguito altre mappe inedite con il supporto post-lancio.

Se le informazioni del leaker el_bobberto si riveleranno corrette (il suo tweet è stato confermato anche da altri insider), Call of Duty 2025 sarà un nuovo capitolo della serie Black Ops che includerà tutte le mappe rimasterizzate di BO2. Per saperlo, però, dovremo attendere anni, in quanto anche Call of Duty 2024 di Treyarch è ancora un mistero. Nei mesi scorsi sono però trapelate alcune immagini che hanno rivelato l’ambientazione del gioco.

Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie

Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone. A ottobre si terrà inoltre un nuovo COD Next dedicato a MW3, Warzone e Warzone Mobile. Ecco le date ufficiali della versione beta.

Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. È anche trapelata la lista delle armi. Ad agosto è poi stata rivelata la Vault Edition, una delle edizioni disponibili al preorder.

È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425