Crash Bandicoot Remake – Un fan si cimenta con l’Unreal Engine 4

uagna crash bandicoot
Di Andrea "Geo" Peroni
4 gennaio 2016

Calma ragazzi, non cominciate ad agitarvi. Purtroppo non stiamo parlando di alcun remake ufficiale di Crash Bandicoot, ma di un fan remake realizzato da un utente che ha utilizzato l’Unreal Engine 4 per mostrare come potrebbe teoricamente apparire Crash sulle console di attuale generazione.

Il canale YouTube Anisotropic ha infatti pubblicato un video (che potete vedere sopra) nel quale viene riproposto uno dei livelli più celebri di Crash Bandicoot 3: Warped, ossia Tomb Wader, che è stato completamente ricreato con l’Unreal Engine 4. Nel livello possiamo riconoscere famose icone della serie, come i Frutti Wumpa, le casse TNT e l’immancabile Aku-Aku, spirito protettore di Crash nel corso delle sue avventure.

Un ritorno ufficiale di Crash Bandicoot era già stato rumoreggiato nei mesi scorsi, senza però un effettivo riscontro. Il marsupiale più famoso del mondo tornerà mai all’opera?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.