[Guida] Pokémon GO – Come ottenere monete gratis dallo Scudo Palestra

pokemon go
Di Andrea "Geo" Peroni
7 luglio 2016

Nel negozio di Pokémon GO potrete acquistare le Pokémonete, crediti in-game che vi serviranno per acquistare equipaggiamenti come Pokéball, Fortunuovo, Aroma e Incubatrici per le Uova. Forse però non lo sapete, ma è possibile ottenere anche monete in maniera gratuita, senza spendere denaro reale. Vediamo come ottenerle in questa brevissima guida.

PREMESSA: Per questo metodo, dovrete essere almeno al livello 5 ed essere in almeno una palestra Pokémon.

Dopo aver conquistato la palestra, potrete decidere di mettere dei Pokémon a guardia del luogo. Dovete sapere che ognuno di questi Pokémon vi farà guadagnare crediti preziosi, e che per ritirarli vi basterà andare nella sezione Negozio. In alto a destra troverete infatti una icona a forma di scudo (lo Scudo Palestra): premetela, e su di essa apparirà un timer di circa 21 ore. Ciò significa che tra 21 ore potrete ritirare nuovamente un ricco premio. Ogni Pokémon messo a guardia della palestra vi frutterà infatti

  • 10 Pokémonete
  • 500 fiale per il potenziamento

Seguendo questo piccolo consiglio, avrete a disposizione tanti nuovi crediti che vi serviranno per acquistare equipaggiamento.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.