[Guida] Pokémon GO – Come ottenere caramelle per l’evoluzione

pokemon go
Di Andrea "Geo" Peroni
6 luglio 2016

Per far evolvere il vostro Pokémon in Pokémon GO, come potrete vedere dal menù di gioco, vi serviranno le caramelle. Ma come si ottengono queste caramelle? Ogni qualvolta riusciate a catturare un Pokémon, il gioco vi fornirà 3 caramelle specifiche solamente per quel Pokémon, il che significa che per poterlo far evolvere dovrete avere a disposizione tante caramelle dello stesso tipo. Prendiamo ad esempio Zubat, la cui evoluzione richiede 50 caramelle Zubat. Il modo più veloce per ottenerle è quello di catturare quanti più Zubat possibili, ed ecco spiegatone il motivo in questa brevissima guida.

Una volta catturato un doppione di un Pokémon che già possedete, infatti, potrete “inviarlo” al professore che vi farà da tutorial a inizio gioco per ottenere nuovi oggetti. Per inviarlo premete

  • Il simbolo della Pokéball
  • Andare sui vostri Pokémon
  • Selezionare il Pokémon che desiderate inviare
  • Scorrete fino in fondo e cliccate su Trasferimento

Una volta cliccato Sì, il Pokémon verrà trasferito al professore e vi verranno immediatamente consegnate delle caramelle che vi serviranno per far evolvere il vostro mostro da combattimento.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.