Kingdom Hearts III e Final Fantasy XV: nessuna speranza per il 2014

Di Andrea "Geo" Peroni
5 febbraio 2014

ffXV-kh3Qulache giorno fa era finito in rete un file ufficiale di Square-Enix, contenente alcune informazioni sui titoli attualmente in sviluppo. In particolare, il tema riguardava i giochi che sarebbero stati pubblicati dalla software house giapponese nel 2014. Balzava subito all’occhio la presenza di due titoli tripla AAA attesi da anni, ovvero Kingdom Hearts III e Final Fantasy XV, che hanno scatenato una serie di rumor in tutta la rete internet. Informazioni, purtroppo, errate.

In una nota rilasciata oggi, infatti, Square ha affermato che le informazioni sul file erano errate, in quanto nessuno dei due titoli uscirà entro il 2014. Square-Enix ha dichiarato che i titoli sono si in sviluppo, ma senza una periodo preciso di lancio, che comunque non sarà compreso nell’anno attuale. Non resta dunque che aspettare nuove notizie sul 2015, con Final Fantasy XV che sembra comunque più avvantaggiato come tempi di completamento rispetto a Kingdom Hearts III.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.