Home Videogiochi Trucchi La Storia di Mob of the Dead e i finali alternativi

La Storia di Mob of the Dead e i finali alternativi

Analisi e sintesi dei 2 finali alternativi che si possono vedere completando l’Easter egg di Mob of the dead. Al, detto anche, “The Weasel”, è il personaggio principale di Mob Of the Dead ed è colui che elaborò il piano di fuga. L’ideatore del piano dalla mente contorta convinse gli altri prigionieri, i quali, sarebbero dovuti scappare con un aereo la notte di capodanno del 1933 (nel cielo si notano i fuochi d’artificio), ma qualcosa andò storto.


Il velivolo non fù mai costruito e gli animi dei proigionieri fomentati dall’astio contro Al, non fecero che peggiorare la situazione. Quella stessa notte, Billy, Michael e Salvatore, attirararono Al con l’inganno sul tetto e muniti di armi improvvisate lo uccisero brutalmente. Morì dissanguato sul freddo lento di cemento.
I 3 Evasi furono condannati alla sedia elettrica e le esecuzioni avvennero il 19 Gennaio del 1934.


Ma torniamo ai finali dell’easter egg che come mostrato nel video sono due:

IL CICLO CONTINUA—-> Al viene ucciso dai 3 prigionieri
La storia si ripete come in una sorta di sogno dove riaffiorano i ricordi di una terribile notte di capodanno. In mob of the dead riviviamo quella notte di capodanno con la possibilità di modificare la storia, scegliere il finale che più ci piace.
IL CICLO E’ STATO SPEZZATO—–>Al uccide i 3 prigionieri
Al si salva e uccide i 3 prigionieri, questo spezza il ciclo e cambia la storia, una storia che non può più ripetersi e un ciclo che è destinato a concludersi.

Guarda il video con entrambi i finali e Metti un bel Like!!

Ascolta tutte le registrazioni audio presenti nel gioco che raccontano la storia di Mob Of the Dead.

Scopri come ottenere tutte le registrazioni giocando

Come costruire il velivolo

Vuoi potenziare il Tomahawk infernale in un tomohawk più potente? continua a leggere

Scritto da
Filippo Giaccaglia

Faccio video nel tempo libero, creo video per lavoro e la mia passione è fare video. Credo che si sia capito cosa mi piace fare.

20 Commenti

  • raga… ma che ci fanno gli zombie nel 33? io ho una teoria.. se ci fate caso, nel diario di Maxis prima di giocare la partita… verso il fondo, dice che richtofen ha una teoria che gli zombie non si telestrasportano attraverso lo spazio ma verso il tempo !! potrebbe centrare? in piu vorrei capire in die rise e tranzit in che epoca si sta giocando, e che ci fa nacht der untoten in america ._. visto che sappiamo da WaW che è in Germania. Ovviamente credo che non lo sappiate neanche voi.. dico agli utenti che leggeranno la mia domanda di aggiungere UAGNA_gica e… TANTA UAGNA A TUTTI VOI :)

  • il tuo ragionamento su nacht non fa una piega in effetti non ci avevoo fatto caso.
    per l’epoca di die riese e tranzit e quella attuale che non va oltre il 2025

  • Anche secondo me gli zombi si teletrasportano nel tempo. Secondo me green run è ambientato negli anni 60 mentre die rise nei nostri tempi. In effetti c’è da domandarsi come facciano i personaggi e gli zombi a teletrasportarsi. Secondo me nach der untoten è messa in green run solo per farcela ricordare. Bah ci sono ancora un sacco di misteri.

  • Lo avevo pensato anche io,comunque credo che die rise si ambienti allo stesso periodo di tranzit,e secondo me siamo negli anni 50-60 infatti se cerchiamo delle immagini di autubus risalenti all’epoca coincidono con quello di tranzit.Nel video intro di die rise si vede che vengono teletrasportati solo nello spazio fino in cina in die rise,questo mi fa supporre che siano ambientate nello stesso periodo.Solo una mia opinione :)

  • Ma in tranzit l’autobus è guidato da ted come fa ad essere il 50 seconde me è il 2025 poi che ci fa nacht su tranzit non lo so però nella storia di waw quando sei a nacht ci arrivi in aereo quindi può darsi che non siamo piu in Germania ma in America poi non so correggetemi se sbaglio…

  • Credo che Mob Of The Dead sia nientemeno che l’inferno visti tutti i riferimenti alle fiamme, i cadaveri appesi che potrebbero rappresentare i dannati (è vero che ad Alcatraz non si faceva una bella vita, ma mica i cadaveri venivano appesi dappertutto e uncinati al soffitto) e il cane che alcuni pensano possa essere Cerbero, visto che appare 3 volte ma non vediamo se le teste appartengono ad un corpo unico oppure sono “separate” (anche se il trofeo si chiama Feed The Beast, ovvero nutri LA bestia). Anche la modalità purgatorio fa pensare che la mappa si svolga nell’oltretomba, così come la cassa più “cattiva” e fiammeggiante del solito e tutti i riferimenti come il 666 al posto del classico 115. Secondo me noi viviamo e giochiamo la loro punizione: ciò spiegherebbe pure il ciclo, che si può continuare oppure rompere, e ciò magari porterebbe all’ascensione o chissà che. Se noi continuiamo in ciclo il loro castigo si ripete se non lo facciamo non sappiamo che succede, ma sicuramente cambierà qualcosa. Voi che ne pensate? Come si potrebbe giustificare la presenza degli zombi pure all’inferno?

  • Tranzit è ambientata nel 2025 di sicuro quello che non capisco è perchè da die rise che non spiega nulla sulla trama si passa a motd che stravolge tutto voglio dire,state facendo una campagna con 4 protagonisti? continuatela e spiegate e invece boh,io di die rise non ho capito nulla nè dell’intro nè dell’easter egg

  • ATTENZIONE ANNUNCIO DISPERATO: Bella raga, cerco utenti di ps3 con mob of the dead disposti a fare l’easter egg. Chi vuole mi aggiunga sono FJxCrashezZ.
    Chiedo subito l’aiuto perchè oltre che ci ho giocato solo 2 volte, ma voglio togliermi subito dai piedi l’easter egg! grazie per la lettura D:

  • Beh, si hai parzialmente ragione, secondo me gli occhi sono rossi perchè sono controllati da me, da Satana e poi tutto ha un aspetto più macabro del solido. ù.ù

  • AIUTO PATETICO D: : Bella raga chiedo aiuto per completare l’easter egg di mob of the dead. Anche se è appena uscita per noi giocatori di ps3 vorrei fare al piùpresto l’easter egg.
    sono FJxCrashezZ

  • Ma non è che in qualche misterioso motivo weasel conosce nikolay di bo1 visto che durante le partite cita il nome nikolay?

  • Cerco qualcuno per fare qualche partita decente su MOTD visto che i miei amici non hanno il pacchetto su Live sono : GhostTank482

  • Ma comunque il video iniziale di quando giochi in singolo c’entra poco con la storia della mappa, vero?

  • questo però non spiega perchè ci siano gli zombie e perche durante il video la prigione si trasformi

  • Raga cerco qualche persona forte per giocare con me e un mio amico a mob of the dead . Me la cavicchio mi chiamo Alessio_92 (anche se io ho 13 anni prk il profilo è di mio fratello)

  • Secondo me il carcere cambia per far capire che non si può sfuggire all’inferno(Alcatraz)e Brutus che rappresenta satana che vuole bloccare le anime dannate(i prigionieri).
    Gli zombi sono i servi di satana che vogliono fermare al e gli altri.
    Spero di esserti stato utile ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425