Il calciomercato di FIFA 18 è stato modificato e migliorato

Di Andrea "Geo" Peroni
12 agosto 2017

La closed beta di FIFA 18 è attualmente disponibile in USA e nel Regno Unito, ed era solo questione di ore prima che alcuni nuovi dettagli sull’atteso gioco sportivo di Electronic Arts venissero diffusi in rete. Oggi siamo infatti venuti a conoscenza delle migliorie legate alla modalità Carriera Allenatore, e in particolare ad uno dei momenti più amati dai giocatori: il calciomercato.

Alcuni partecipanti alla closed beta hanno diffuso screenshot e brevi video nei quali si possono notare le novità legate al calciomercato. Questo è stato approfondito e reso con particolari sequenze in tempo reale, con dialoghi e animazioni che accompagnano le trattative di acquisto oppure di rinnovo dei contratti dei giocatori che già possedete. In questo modo, si spera di evitare spiacevoli situazioni come quelle legate alla fine del periodo di calciomercato, quando le trattative si interrompono bruscamente nonostante siano quasi al termine a causa della chiusura del mercato.

Sul contratto di un giocatore acquistato, la cui presentazione avverrà con un vero e proprio filmato, sarà anche possibile inserire una clausola rescissoria. Chissà che qualche squadra, in gioco, non decida di pagare una clausola come quella di Neymar, da ben 222 milioni di euro

I partecipanti alla beta hanno comunque fatto sapere che è possibile utilizzare anche le classiche schermate del calciomercato, per chi non volesse sfruttare le novità introdotte. L’appuntamento con FIFA 18 è fissato per il 29 settembre su PS4, Xbox One, Switch, PS3, Xbox 360 e PC.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato “videogioco” alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.