Gli acquisti in-app di Pokémon GO calano a picco

pokemon go
Di Marco "Rubo" Rubin
14 settembre 2016

Pokémon Go, l’app più popolare del 2016 sviluppata da Niantic, continua a far parlare di sé a due mesi dal rilascio. Una recente indagine condotta da Slice.com, sito dedicato agli acquisti su Android e iOS, mette in evidenza gli introiti generati dall’app fin dal suo rilascio.

Nel primo grafico in basso è possibile notare come le transazioni siano calate del 79%, un numero spaventosamente grande che, tuttavia, non riesce a togliere al gioco la posizione di app più proficua, rappresentando il 28.4% degli acquisti negli store. Il calo delle transazioni è stato seguito dalla normalizzazione del mercato mobile, tornato ai livelli di pre-uscita del gioco.

pokemon-go-calo-acquisti

Per quanto riguarda il mercato legato al merchandising online dei Pokémon, Pokémon Go ha contribuito ad innalzare le vendite dei giocattoli del 233% durante lo scorso mese di Agosto rispetto a quello dell’anno scorso. E se questo non bastasse, le vendite di abbigliamento legato al mondo Pokémon hanno superato quelle dello scorso Halloween, finora apice dei guadagni.

pokemon-go-calo-acquisti2

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.