Pokémon Sole e Luna sono già a rischio hacking

Di Marco "Chuck" Zanolini
12 novembre 2016

Pokémon Sole e Luna non sono ancora disponibili sul mercato, ma già si parla di problemi legati all’hacking dei salvataggi di gioco. Si tratta di PKHeX, un software che permette di inserire Pokémon fasulli all’interno del gioco, ritrovandosi così ad avere alcune delle creature più potenti subito a portata di mano.

Così facendo, i Pokémon girerebbero in tutta la community, aprendo in anticipo alcune finestre di scambio decisamente interessanti (dato che si parla di creature difficili da cacciare normalmente in gioco). Considerando quanto sia facile utilizzare un programma di hacking come questo, il problema del barare potrebbe persistere per molto tempo.

Vi ricordiamo che Pokémon Sole e Luna saranno disponibili dal prossimo 23 novembre in esclusiva per Nintendo 3DS.

Fonte



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.