Xbox Game Pass: Pianificata una versione completa anche per PC

Di Claudio Caudullo
25 ottobre 2018

Durante una conferenza tra azionisti Microsoft, il CEO Satya Nadella ha parlato di un’ipotetica versione estesa di Xbox Game Pass, l’abbonamento mensile di 9,99 al mese che permette ai videogiocatori possessori di Xbox di sfogliare, scaricare e giocare a piacimento un vasto catalogo di titoli a disposizione.

Questa versione estesa si tratta di una versione completa per PC che includerà molti più titoliXbox Game Pass è già disponibile ed utilizzabile su PC, l’unica cosa è che non tutti i giochi sono disponibili per il download: a confronto della sua controparte su Xbox possiamo usufruire soltanto dei suddetti titoli “Play Anywhere“, come Forza Horizon 4 o Gears of War 4, per fare due esempi, ed al momento sono davvero pochi.

Proprio per questo motivo Satya Nadella ha pianificato una versione più completa per PC che permetterà ai giocatori, possessori di Windows 10, di godersi a pieno il Pass sfruttando molti più titoli compresi nel catalogo, affermando che: “Portare il Game Pass anche su PC sarà un grande elemento per incrementare la forza della nostra community“.

Vi ricordiamo inoltre per chi fosse interessato all’abbonamento targato Xbox che, recentemente, sono stati aggiunti ben 4 titoli horror per festeggiare l’arrivo di Halloween:

  • Hello Neighbor
  • Observer
  • Outlast
  • Dead Island Riptide: Definitive Edition

Cosa ne pensate di una versione più completa anche su PC? Potreste essere dei possibili abbonati? Fateci sapere la vostra!

 



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.