Pokemon Go ha pieno accesso al vostro account Google su iOS

pokemon go
Di Marco "Bounty" Di Prospero
12 luglio 2016

L’uscita di Pokemon Go in Italia è prevista per il prossimo 15 luglio ma, nonostante ciò, è comunque possibile scaricare il file ed installarlo su dispositivi Android e iOS (qui la guida completa). In particolare, l’installazione del gioco su iPhone e iPad permette all’applicazione di avere accesso ai dati personali del vostro account Google. Il problema potrebbe essere risolto effettuando il login sul sito pokemon.com ma, al momento, ciò ancora non è possibile dato che il gioco non è ancora sullo store in via ufficiale.

Durante l’installazione del gioco infatti, potrete leggere la seguente dicitura “Pokémon GO ha il pieno accesso al tuo account Google”. Questo significa che l’applicazione potrebbe avere accesso, ad esempio, alle vostre e-mail, alla vostra cronologia o ai vostri documenti personali.

pokemon go

Naturalmente siamo sicuri del fatto che gli sviluppatori siano in buona fede e che si tratti di un semplice errore per quanto riguarda la privacy. Sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Fonte



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.