[Rumor] Nintendo NX non sarà potente come PS4 e Xbox One

Di Andrea "Geo" Peroni
13 dicembre 2015

Un rumor che, se si rivelasse vero, aprirebbe scenari preoccupanti per quanto riguarda la prossima console di casa Nintendo. Gli analisti di SuperData hanno infatti fatto previsioni riguardo la “salute” di Nintendo NX, la prossima console della grande N, e secondo gli esperti la console sarà meno potente di PS4 e Xbox One.

Nintendo continuerà a chiedere agli sviluppatori delle terze parti prodotti di grande qualità, del resto è un’azienda che ha sempre cercato di offrire contenuti altamente curati. Quanto però all’hardware, probabilmente no, non sarà al top. Continuerà a rivolgersi a un’utenza di tipo casual.

Queste le parole di Jost Van Dreuen, di SuperData. Se dunque Nintendo dovesse decidere di percorrere nuovamente questa strada, si ritroverebbe in una situazione analoga a quanto accaduto con Wii prima e WiiU poi, console poco supportate dalle software house non legate a Nintendo a causa della scarsa potenza a disposizione, soprattutto se confrontata con PlayStation 4 e Xbox One.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.