Tutti i controller di Xbox One saranno completamente rimappabili

xbox one
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
5 ottobre 2015

Mike Ybarra, Director of Program Management di Microsoft, rispondendo ad un utente su Twitter ha svelato un’interessante feature che arriverà prossimamente per Xbox One.

Infatti, il dirigente ha dichiarato che in futuro tutti i controller di Xbox One saranno completamente rimappabili, e quindi non si tratterà solo una funzione esclusiva dei joypad Xbox Elite, che hanno un costo maggiore rispetto a quelli standard.

Inoltre è stato dichiarato, sempre dallo stesso Ybarra, che gli inviti per le anteprime di Xbox One Experience verranno inviati ogni giorno. Questa feature arriverà a novembre, insieme alla retrocompatibilità di Xbox 360 per tutti gli utenti.

Purtroppo però quest’ultima funzione dei controller non ha ancora una data, quindi vi invitiamo a rimanere sintonizzati su Uagna.it per avere le ultime news in merito.

 



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.