Ubisoft contro EA per il nome Ghost

uagna ubisoft
Di Andrea "Geo" Peroni
31 gennaio 2016

Ubisoft in guerra legale contro Electronic Arts. La notizia è stata diffusa nella notte da Gamespot, che ha riportato una nuova azione legale di Ubisoft nei confronti della casa americana, rea di aver utilizzato impropriamente l’appellativo Ghost.

Cerchiamo di fare chiarezza. Nel 2001 Ubisoft deposita il marchio Ghost Recon per l’omonima serie, avendo dunque la prelazione sull’utilizzo della parola Ghost. Electronic Arts, invece, possiede uno studio di sviluppo, rinominato Ghost, che si occupa della realizzazione della serie Need for Speed. Sembra che la cosa non sia andata giù ai vertici di Ubisoft, che contestano il nome del gruppo di sviluppatori e che, dichiara sempre Ubisoft, rischia di far confondere gli utenti con la sua serie Ghost Recon. Staremo a vedere come andrà a finire.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.